Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sport, alimentazione e regole: appuntamento ad Expo

Sport, alimentazione e regole: appuntamento ad ExpoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 ottobre 2015, 15:452015
di Gianluigi Longari

A pochi giorni dalla definitiva chiusura, il programma di Expo 2015 si arricchisce di importanti appuntamenti. Oggi, 27 ottobre, protagonista della manifestazione universale sarà lo sport con un evento dal titolo: Sport, alimentazione e regole organizzato da Socialing Institute con la collaborazione di LIUC - Università Cattaneo di Castellanza e DCF Sport Legal degli Avvocati Di Cintio e Ferrari di Bergamo.
L'appuntamento è fissato per le ore 18.30 presso Cascina Triulza, all'interno di Expo, con ingresso gratuito e consentito sia agli addetti ai lavori sia ai visitatori.
I relatori dell'incontro saranno il Prof. Andrea Farinet, Presidente di Socialing Institute e moderatore della serata, l'Avv.

Cesare Di Cintio fondatore di DCF Sport Legal, il quale si addentrerà nel delicato tema dell'assiduo ricorso ad integratori alimentari in rapporto con il pericolo di doping che la loro assunzione può comportare, la Dott.ssa Guerra Seragnoli Presidente di LGS SportLab, il Dott. Paolo Accornero stimato medico nutrizionista e la Dott.ssa Annamaria Vinci coordinatrice del Master in Food Management di LIUC - Università Cattaneo.
Il tema dell'incontro verterà sui rapporti tra alimentazione e sport, sotto molteplici profili: sociale, medico, legale e manageriale. A coloro che assisteranno all'evento sarà possibile interagire direttamente con i relatori, i quali risponderanno ad ogni curiosità inerente i temi trattati.
L'appuntamento è fissato quindi alle ore 18.30 presso Cascina Triulza all'interno di Expo 2015.