Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sportitalia, riparte la maratona mercato

Sportitalia, riparte la maratona mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 2 gennaio 2017, 13:232017
di Gianluigi Longari

Il calciomercato riapre ufficialmente i battenti e, come da tradizione, c’è una televisione che per tutto il primo mese dell’anno racconterà minuto per minuto, per sette ore e mezza al giorno, tutte le trattative dei club di Serie A, B, Lega Pro e dei campionati esteri.
Da oggi, lunedì 2 gennaio 2017, fino a martedì 31 gennaio, Sportitalia – canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky - sarà l’emittente in chiaro di riferimento per tutti gli appassionati di calcio che vorranno essere informati su acquisti, cessioni e prestiti, sui colpi centrati e su quelli mancati, sui retroscena di questa sessione invernale di calciomercato.

GRANDI OSPITI - La formula è sempre quella consolidata e vincente degli ultimi anni: dal pomeriggio alla notte, nel salotto di Sportitalia si alterneranno – convocati da Elisa Donatini – autorevoli ospiti: presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, procuratori, giornalisti e addetti ai lavori in generale, chiamati a commentare le numerose operazioni. Ma ci saranno anche tante novità tutte da scoprire, a cominciare da alcune interessanti rubriche che andranno ad arricchire le singole trasmissioni.

INVIATI - Gli inviati della Tv dello Sport, capitanati da Luca Cilli, saranno dislocati nei luoghi simbolo del mercato per svelare in tempo reale incontri, indiscrezioni, negoziazioni ed affari che animeranno la campagna trasferimenti. Non mancheranno poi collegamenti con le principali piazze calcistiche, dalle capitali del Nord, Torino e Milano, fino a Napoli, passando per gli studi di Firenze e Roma.

LA PROGRAMMAZIONE - La lunga maratona quotidiana avrà inizio alle 17:00 con “Calciomercato Live 1^ Parte”: Ilaria Alesso e Jacopo Romeo forniranno i primi aggiornamenti sui movimenti della giornata. Alle 19:00 “Calciomercato Live 2^ Parte” con Gabriele Schiavi e Giada Giacalone, per altre due ore di intensa diretta. Alle 21:00 si entra nel vivo della programmazione con “Aspettando calciomercato”: Jolanda De Rienzo e Gianluigi Longari potranno approfondire notizie e rumors con l’ausilio di Michela Russo e Alice Brivio, le incantevoli ragazze che armate di telefono cercheranno di estorcere notizie e dichiarazioni ai protagonisti delle varie trattative.
Alle 23:00 l’attesissimo “Speciale calciomercato”, con i “big” in campo: Michele Criscitello e Alfredo Pedullà, al centro di un parterre de roi, lanceranno notizie a profusione, riveleranno trattative nascoste e stimoleranno il dibattito in studio. La giornata si chiuderà con la gettonatissima trasmissione, “Lo Sai Che?”: da mezzanotte Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà risponderanno alle domande dei telespettatori al telefono e faranno a gara a chi darà il maggior numero di news di mercato.

SOCIAL - I telespettatori potranno interagire con i conduttori e con gli ospiti i canali
social dell’emittente gestiti da Cristina Sgobio (Twitter: https://twitter.com/tvdellosport - Facebook: https://www.facebook.com/pages/Sportitalia-TV/284310148410239?fref=ts -

Instagram: https://www.instagram.com/sportitalia_official/ ). Per coloro che utilizzano twitter, l’unico hashtag per comunicare con tutte le trasmissioni pomeridiane e serali
sarà #sportitaliamercato.