Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stankovic: "Juve in una posizione simile a quella dell'Inter nel 2010

Stankovic: "Juve in una posizione simile a quella dell'Inter nel 2010
giovedì 4 giugno 2015, 16:312015
di Chiara Biondini

Dejan Stankovic ha parlato della sua esperienza con Jose Mourinho, su come si sentiva quando ha vinto la più prestigiosa competizione tra club del mondo e ha fatto le sue previsioni sulla finale di Champions Leaguein un'intervista rilasciata ai microfoni di Top Eleven, il gioco manageriale più diffuso al mondo.

"La Juventus mi ha sorpreso, ricordandomi l'impresa del 2010 dell'Inter, quando riuscimmo a entrare in finale con l'ultima partita. Con grande coraggio, cuore e determinazione la Juve ce l'ha fatta.", ha dichiarato Stankovic, che ha anche sottolineato come per molti giocatori, quali Pirlo, Buffon, Barzagli, Chiellini e Bonucci, sia l'ultima possibilità di vincere il trofeo più importante per i club, una situazione simile a quella in cui si trovò lui stesso, insieme a Cambiasso, Samuel e altri, quando giocavano nell'Inter.

Stankovic ha proseguito commentando come sia importante il "fantastico trio davanti" di cui tutti parlano, ma allo stesso tempo di come siano fondamentali anche il centro campo e la difesa. "Sarà una grande finale e non penso che vincere sarà così facile per il Barcellona. Mi aspetto una partita molto combattuta e molto tattica, ma con pochi goal. Sarà uno spettacolo appassionante per tutti quelli che amano il calcio e la strategia", ha commentato Stankovic.

Alla domanda su chi ritenga essere il miglior allenatore del mondo, Stankovic non ha avuto dubbi nel fare il nome di Jose Mourinho, che è anche il volto ufficiale quest'anno di Top Eleven, il simulatore di calcio manageriale più famoso al mondo.

Stankovic ha poi proseguito: "Chi gioca con Top Eleven diventa subito allenatore seguendo i consigli di Jose Mourinho, che ama la strategia, studia l'avversario e sa sempre far scendere in campo la squadra giusta per mettere in difficoltà l'avversario. Quindi, a tutti i giocatori di Top Eleven dico: seguiamo tutti Jose Mourinho!".