Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudamericano under 20, trionfa l'Uruguay

Sudamericano under 20, trionfa l'Uruguay
domenica 12 febbraio 2017, 17:382017
di Alessio Calfapietra

Dopo ben trentasei anni, l'Uruguay si aggiudica il Sudamericano under 20. Per la "Celeste" si tratta dell'ottavo titolo. Decisiva la vittoria nell'ultima partita del girone finale, dove i ragazzi di Fabian Coito hanno avuto la meglio sull'Ecuador per 2-1. Grande prova del prossimo juventino Rodrigo Bentancur (19), e doppietta di Joaquìn Ardaiz, attaccante classe 1999 già nel mirino di alcune squadre italiane.

La formazione uruguagia si è distinta come una delle migliori mai viste in questa competizione. Oltre ai calciatori già citati, si sono messi in luce il centrocampista offensivo Nicolàs De La Cruz (19), il veterano Rodrigo Amaral (19), l'attaccante Nicolàs Schiappacasse (18), già dell'Atletico Madrid, ed il terzino sinistro Marcelo Saracchi (18).

Oltre all'Uruguay, conquistano il pass per i Mondiali under 20 che si disputeranno dal 20 maggio in Corea del Sud, anche Ecuador, Venezuela ed Argentina. Eliminate a sorpresa Brasile e Colombia. L'atalantino Bryan Cabezas capocannoniere del torneo con l'Ecuador: cinque reti totali.