Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Superlega, Bosco: "L'arroganza di Ceferin ha portato a tutto questo!"

Superlega, Bosco: "L'arroganza di Ceferin ha portato a tutto questo!"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 dicembre 2023, 08:07Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte B I A N C O N E R A N E W S . I T - www.bianconeranews.it

Superlega: "posizione illiberale e monopolistica da parte di Fifa e Uefa. Lo ha stabilito l'Alta Corte. Tradotto: Andrea Agnelli ha sbagliato a suo tempo, comunicazione e tempistica. Ma con evidenza, quando lamentava l'ingordigia di Ceferin non aveva tutti i torti. Ci vorrà tempo prima che la Superlega vari il suo vascello. Il tempo di imbarcare molti dei viaggiatori che al momento si sono defilati. La "torta" sarà "troppo grossa perché l'Uefa possa pareggiarla. Juve e Milan al momento non si sono espresse.
E questo dovrebbe dirla lunga di come si potrebbero evolvere le cose. Il Napoli si è detto interessato. Del resto don Aurelio è un uomo di business, abilissimo. Il rinnovo di Osimeh lo testimonia. Ma saranno soprattutto gli arabi ad essere interessati. Non potranno partecipare con i loro club, ma potranno sponsorizzare, organizzare eventi, dare la disponibilità logistica delle proprie sedi. Sarà una guerra.

Che vedrà la Superlega vincente, come a suo tempo, nel basket lo è stata l'Eurolega.
Scomuniche e tribunali inquisitori ha minacciato Gravina (del resto, Ceferin gli ha dato la vicepresidenza per fargli da megafono, non per stare in silenzio), ma la sua è una pistola caricata a salve. Le rose europee prevedono 25 elementi. Le rose delle Superlega-al momento-non hanno limiti di composizione. La Juventus che partecipa al campionato e alla Champion's potrebbe benissimo con una rosa di altri 25 elementi contemporaneamente partecipare alla Superlega con la dizione sociale leggermente differenziata. Da molte parti si auspica una mediazione. Cosa, a mio parere, da perseguire. Ma va rammentato che a questo punto si è arrivati per l'arroganza di Ceferin.
Che lo rammento, in tempi di Covid, ai club impediti di giocare causa pandemia, non ha elargito un centesimo di risarcimento. Come finirà nessuno può dirlo. Ma niente sarà più come prima. Se Bosman è stato il ciclone, la sentenza dell'Alta Corte si rivelerà uno tzunami. A volte capita di restare con il cerino in mano. Per quelli che non rammentano (ma in Figc dovrebbero) prima o dopo si discuterà a Strasburgo il ricorso di Antonio Giraudo, difeso dall'avvocato Jean Marie Dupont. Per inciso: anche A22, all'Alta Corte è stata rappresentata da Dupont. A questo punto: buon Natale, presidente Cobolli Gigli, ma tiri fuori la relazione di Dupont redatta ai tempi di Calciopoli. Lei conosce Gianbattista Vico? Corsi e ricorsi. Non vado oltre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile