Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sural devastante, Depay discontinuo - Top&Flop di Olanda-R.Ceca

Sural devastante, Depay discontinuo - Top&Flop di Olanda-R.CecaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 22:582015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Olanda-Repubblica Ceca 2-3

I TOP

Jaroslav Plasil - Nonostante i trentatré anni, si dimostra ancora il leader indiscusso di questa Repubblica Ceca. E' ovunque in mezzo al campo: corre, lotta, pressa e, oltre a fornire quantità, dà anche tanta qualità. Intramontabile.

Josef Sural - Da destra a sinistra senza fermarsi un attimo. Fa venire il mal di testa ai difensori olandesi, che se lo vedono sbucare ovunque, senza mai riuscire a fermarlo. Il gol, poi, è la ciliegina sulla torta. Incontenibile.

Robin Van Persie - E' vero, è colpevole (e sfortunato...) in occasione dell'autorete che taglia le gambe all'Olanda. Ma quando entra lui, cambia totalmente il fronte offensivo della squadra di Blind. Porta freschezza e vivacità, tutto ciò che prima mancava. Poi la rete del 2-3 riaccende per pochi minuti le speranze.

I FLOP

Georginio Wijnaldum - Due, forse tre, passi indietro rispetto alle ultime prestazioni, che sono quelle a cui ci aveva abituato. Dovrebbe toccare a lui dare fisicità in mezzo al campo ed invece perde ogni singolo duello con i centrocampisti avversari. Smarrito.

Memphis Depay - Parte bene, anzi benissimo. Nel primo tempo è l'unico che prova a fare qualcosa in avanti. Prezioso in occasione dell'espulsione di Suchy. Poi cala vertiginosamente e nella ripresa non azzecca più un passaggio. Discontinuo.

Tomas Necid - Ha la grande occasione di mettersi in mostra, visto il ko di Lafata. Lui, però, stecca: zero palloni giocabili, zero tiri in porta in 45'. Poi lascia il posto a Prochazka. Appannato.