Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Swansea, Guidolin: "Felice per il Galles, Zaza giocatore che mi piace molto"

Swansea, Guidolin: "Felice per il Galles, Zaza giocatore che mi piace molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 giugno 2016, 16:062016
di Andrea Piras

Il manager dello Swansea Francesco Guidolin è stato contattato telefonicamente da Sky Sport. Primo argomento, l'exploit del Galles agli Europei: "Questa è una bellissima sorpresa che hanno fatto i ragazzi del Galles al loro paese. Ci sono due giocatori dello Swansea - Williams e Taylor - la conosco bene. Possiamo dire che è una buona squadra, sono molto contento per loro e per il popolo gallese che è di una gentilezza unica".

Come ha reagito il paese al fatto che il Galles ha chiuso il girone sopra l'Inghilterra?
"C'è tanta rivalità. Io vedo le partite dalla tv e vedo questo tifo caldo nei confronti della squadra. Lo riconosco perchè anche a Swansea è così, ma la tifoseria è sempre civile. Sono felice per il popolo gallese".

Cosa può accadere a livello calcistico un'eventuale vittoria del Brexit?
"Non so. A questa domanda non posso rispondere. Molti esperti si stano chiedendo, non solo a livello calcistico, cosa può succedere. Francamente spero non vinca il Brexit e che la Gran Bretagna possa rimanere nell'Unione Europea. E' uno scenario che nessuno può prevedere adesso".

Ci sono già dei nomi nel taccuino di Guidolin?
"Come tutti gli allenatori stiamo guardando, qualcuno anche dal vivo. Io in questa occasione ho scelto di vedere tutte le partite dalla tv. Ognuno cerca di guardare e intuire cose che non diremo mai pubblicamente, ma che diremo ai nostri dirigenti. L'Europeo comunque è una vetrina importante".

Zaza?
"E' un giocatore che mi piace molto. Mi fermo qui perchè non è giusto aggiungere altro. E' un ragazzo che nel proprio club non gioca tantissimo, ma è pronto per qualsiasi tipo di campionato ed è pronto per il campionato inglese. E' un giocatore indubbiamente che piace molto, ma non solo a me".

Cosa porteranno nel calcio inglese Mazzarri e Conte?
"Intanto è importante che nel campionato più visto e importante del mondo ci siano quattro allenatori italiani. E' motivo di orgoglio per il calcio italiano perchè non è facile allenare in Inghilterra. Conte e Mazzarri porteranno la loro esperienza, il loro sapere e il loro modo di allenare. Sono convinto potranno fare bene. E' diverso dall'Italia, bisogna stare attenti a fare le cose con un po' di equilibrio. Secondo me bisogna legare le culture".