Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tacchinardi: "La Fiorentina sta giocando un grande calcio, ma tifo per Sarri"

Tacchinardi: "La Fiorentina sta giocando un grande calcio, ma tifo per Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 ottobre 2015, 16:482015
di Chiara Biondini

L'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per parlare della sfida Napoli-Fiorentina.

"Napoli vive di calcio e ci sono tutti i requisiti per cavalcare l'onda. La Fiorentina sta giocando un grande calcio, ma tifo per Sarri perché mi piace la sua idea di calcio, la solidità ed il lavoro che svolge, è una garanzia oltre ad essere una persona genuina. Le squadra di Sarri e quella di Sousa giocano il più bel calcio d'Italia e domenica al San Paolo offriranno uno bello spettacolo.

Napoli-Fiorentina non finirà 0-0 perché i due allenatori se la giocano sempre. Higuain è il più forte a livello mondiale, il Napoli è carico, spezza in due le partite ed ha una fame incredibile. Sono curioso di capire se la Fiorentina giocherà uomo a uomo in difesa o si proteggerà di più mettendosi a cinque.

Già lo scorso anno il Napoli aveva tanto da dare, ma quest'anno lavorando in maniera perfetta in difesa è diventata una forza e per gli avversari è complicatissimo fargli gol. Penso che il Napoli possa provare ad arrivare fino in fondo in questa stagione, più della Fiorentina".