Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Teodorczyk e il poco spettacolo - Top&flop di Polonia-Slovenia

Teodorczyk e il poco spettacolo - Top&flop di Polonia-SloveniaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 14 novembre 2016, 22:402016
di Pierpaolo Matrone
Polonia-Slovenia 1-1

TOP:

Il gol di Mevlja - Punizione precisa di Ilicic, inserimento perfetto di Mevlja e 1-0 Slovenia a sorpresa. La rete del vantaggio ospite è un apice di diligenza degli sloveni, che hanno messo in pratica alla perfezione lo schema ideato da Kotanec.

La prova di Teodorczyk - La rete arrivata a pochi minuti dalla fine, con un ottimo inserimento sul primo palo, è a dir poco meritata. Perché il numero 14 polacco combatte per tutto l'incontro, è il più pericoloso e coi suoi movimenti crea sempre gli spazi giusti.

Le due difese - Al di là di qualche piccolo errore, le difese delle due squadre sono state quasi impeccabili. Sempre precise le chiusure, pochi spazi per gli avversari. A risentirne è lo spettacolo, ma Nawalka e Kotanec possono essere soddisfatti.

FLOP:

Il poco spettacolo - Lo spettacolo, dicevamo. Era un'amichevole e le due squadre si sono volute risparmiare, perché sia i padroni di casa che gli ospiti non hanno mai messo il turbo. Poche accelerazioni, ancor meno gli spazi. Risultato? Partita soporifera.

L'ingenuità della difesa polacca - Sempre attenta, quasi sempre precisa, ma sull'azione della rete di Mevlja c'è un buco enorme nella difesa di Nawalka. Il centrale sloveno viene completamente dimenticato in una posizione pericoloso. Un'ingenuità bella e buona ma, fortunatamente, isolata.

La poca incisività delle riserve - Riserve oggi, ma che riserve non sono. Sia da un lato che dall'altro i due commissari tecnici avevano preservato gli uomini migliori che poi, una volta messi in campo, non sono riusciti a cambiare comunque il copione della sfida.