Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Breda: "Serve continuità, Gondo è convocato"

Ternana, Breda: "Serve continuità, Gondo è convocato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 novembre 2015, 13:532015
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia della sfida con la Virtus Entella, il tecnico della Ternana Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa. Queste alcune dichiarazioni raccolte dai colleghi di ternananews.it:
"Chi recupera? Tranne Janse mi sembra tutti. Mecca è recuperato e convocato. Il sostituto naturale di Zanon è Dianda, che ha già fatto quel ruolo.Coppola e Signorelli sono entrambi convocati.
Gondo parte dopo la partita. È convocato. Avenatti sta un po' meglio, ha ancora questo fastidio qua, ma sta meglio. Al di là delle idee che ho, manca più di un giorno: si possono fare riflessioni diverse per fare la formazione.


Io preferisco sempre avere più giocatori possibili a disposizione. I ragazzi devono esser bravi a vedere che spazio ce n'è per tutti: fa parte di una sana concorrenza. L'Entella potrebbe schierarsi con un 4-3-1-2, ma adattato alle caratteristiche dei giocatori. Loro hanno buone ripartenze e noi dobbiamo sapere come assorbirli. La situazione a livello atletico è buona, la squadra ha sempre una certa intensità. Grossi problemi non li abbiamo avuti, e anche questo fa parte di un processo di lavoro. Non è certo un alibi, si lavora in un campionato terribile per intensità e lunghezza, ci saranno anche fasi di calo. Pronti o non pronti, noi dobbiamo lavorare per trovare continuità, per alzare l'asticella e pretendere un po' di più da noi.Con il ritorno di alternative a disposizione c'è rischio di rompere l'equilibrio creato? Più che altro sono le aspettative a fare la differenza, ma qui si tratta della capacità di vedere tutto come una sfida, e non come un motivo per demordere".