Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Cozzella: "Tesser sta dando continuità al percorso intrapreso"

Ternana, Cozzella: "Tesser sta dando continuità al percorso intrapreso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 settembre 2014, 16:412014
di Chiara Biondini

"Non mi aspettavo il Perugia in testa alla classifica però la squadra è ben costruita e Camplone la fa giocare bene. La Ternana non si mette limiti, non sappiamo dove potremo arrivare, ma so già che affrontarci è dura per tutti". Queste le parole di Vittorio Cozzella, direttore sportivo della Ternana, rilasciate questa mattina al microfono di Massimo Boccucci nella trasmissione "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

La soddisfa questa Ternana dal passo regolare?
"Sì, c'è la sostanza e stiamo portando avanti un buon lavoro".

Quanto pesa Tesser?
"Ha valore ed esperienza. Sta dando continuità al percorso intrapreso, ha il vantaggio di conoscere meglio l'ambiente e il gruppo. Ci siamo tutti lasciati alle spalle le polemiche nell'ambiente sull'organico. Non abbiamo un gruppo numericamente folto e stiamo facendo dei bei risultati con la filosofia del pochi ma buoni".

Domani sfida col Bologna al Liberati: sente aria di grande serata?
"Lo spero, me lo auguro. Sarà comunque una festa perché loro sono candidati alla Serie A e noi stiamo facendo bene".

Dove potete arrivare?
"Non vedo limiti, lo scopriamo partita per partita. Non sappiamo ancora quali siano le reali potenzialità in rapporto al campionato. Di certo siamo duri da battere, questo lo si è già visto. Abbiamo tanti giovani che ci fanno ben sperare per le qualità e per come si sono inseriti".

Cosa ha pensato subito dopo la partenza di Antenucci di fronte ai rumors della tifoseria rossoverde?
"Ci è dispiaciuto lasciar andare un giocatore così, per il valore umano oltre che tecnico. Abbiamo completato l'organico cercando di operare al meglio con elementi, anche per l'attacco, di garanzia".

Si aspettava il Perugia in testa alla classifica?
"No, non me l'aspettavo. Però è una squadra importante e Camplone è bravo. Ha un buon mix tra esperienza e gioventà. Sarà protagonista".