Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, in scena la favola di Natale per Dianda

Ternana, in scena la favola di Natale per DiandaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 24 dicembre 2014, 09:582014
di Chiara Biondini

Dal paradiso all'inferno, e ritorno. La favola di Salif Dianda sembrava essersi interrotta in una serata di aprile 2013 quando un duro scontro con Andrea Caracciolo ne aveva addirittura messo a rischio la carriera. Immediatamente la Ternana si é rivolta al Prof. Mariani per un primo intervento chirurgico di capsuloplastica laterale al ginocchio sinistro. Dopo una lunga e proficua riabilitazione prima a Villa Stuart, poi a Terni, il centrocampista rossoverde si é sottoposto ad un secondo e già previsto intervento: ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Era il 26 settembre del 2014 e da quel momento é iniziata la risalita di Salif che sabato scorso ha potuto assaporare finalmente il campo nella gara di Primavera contro la Lazio.
Il traguardo é li vicino. La prima convocazione con la prima squadra arriverà nella prossima partita o nella prima gara del 2015. La favola di Dianda é al "vissero felici e contenti", manca solamente la ciliegina sulla torta oppure, visto il periodo, il puntale sull'albero.