Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram: "Francia da titolo a Euro 2016. Pogba incredibile, Parma gestito male"

Thuram: "Francia da titolo a Euro 2016. Pogba incredibile, Parma gestito male"
lunedì 2 febbraio 2015, 09:562015
di Marco Frattino

Intervistato dai microfoni di Radio Rai durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, l'ex difensore di Parma e Juventus Lilian Thuram è tornato a parlare in merito al suo libro, 'Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari': "Ho voluto raccontare la mia storia da calciatore, è stata una esperienza bellissima far parte di un gruppo per raggiungere un obiettivo. Non importa il colore della pelle, la provenienza e la sessualità, ma solo vincere. La società deve imparare molto dal mondo del calcio".

Tavecchio e la battuta sulle banane? "Se un candidato alla presidenza avesse fatto questo in Francia o Stati Uniti, non avrebbe vinto le elezioni. Bisogna cambiare il modo di pensare".

Europeo in Francia nel 2016? "Ci aspettiamo tutti un trionfo. Ci sono calciatori importanti come Pogba, è incredibile. Ha una volontà di fare bene nel mondo del calcio. Poi c'è Varane che è fortissimo, spero che la Francia possa vincere".

Cosa pensa della Juve? "I bianconeri vincono da tempo in campionato, c'è qualche difficoltà in Champions ma ci sono grandi squadre da battere. C'è differenza tra il campionato italiano e quello spagnolo o inglese, spero che la Juve possa fare bene in Europa".

Un commento sul Parma? "Da quando sono andato via, il club va sempre più giù. Ci sono state persone che hanno gestito male il club".