Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram: "Serie A ancora aperta. Pogba? Spero resti a lungo alla Juve"

Thuram: "Serie A ancora aperta. Pogba? Spero resti a lungo alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 gennaio 2014, 19:242014
di Marco Frattino

Ex difensore di Parma, Juventus, Barcellona e nazionale francese, Lilian Thuram ha rilasciato una intervista ai microfoni di Rai Sport. L'ex calciatore ha parlato del campionato italiano: "La Serie A non può considerarsi chiusa anche se il fatto che ci siano delle squadre in Italia, Spagna, Francia e Germania con tanti punti di vantaggio a metà campionato, credo che dia un po' l'immagine della società in cui viviamo: c'è molta differenza tra le squadre molto ricche e le altre".

Thuram ha parlato anche di Pogba, talento della Juventus e seguito dai top club europei: "Ricordo di averlo visto giocare con la Nazionale francese quando aveva 16 anni. Ero un po' il padrino della squadra. Dopo un torneo, sono andato a vedere il suo allenatore e gli ho detto: 'Guarda, questo giocatore è incredibile come è forte. Ha questa presenza'. E lui mi ha risposto: 'Guarda che oggi ha sbagliato la partita'. Quindi già all'epoca era molto forte e sono molto felice perchè tutti parlano molto bene di lui. Spero che possa rimanere alla Juventus per tanti anni".

Chiosa finale su Seedorf, avversario in tante battaglie e attuale tecnico del Milan: "Ricordo la prima partita che ho visto di Seedorf. Era molto giovane, giocava all'Ajax, era una gara contro l'Auxerre. Era strano, perchè lui aveva 16 anni e quando è entrato, gli altri undici giocatori davano la palla tutti a lui, che aveva già questa personalità. Spero sia la stessa cosa da allenatore".