Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Bonacina: "Peccato non aver segnato. Torino tosto"

TMW - Atalanta, Bonacina: "Peccato non aver segnato. Torino tosto"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 29 maggio 2016, 20:492016
di Alessandra Stefanelli
fonte Simone Lorini

L'allenatore della Primavera dell'Atalanta Valter Bonacina parla al termine della gara persa contro il Torino: "Abbiamo iniziato bene, con il piglio giusto, poi venivamo da una sosta un po' lunga, erano 20 giorni che non giocavamo e serviva qualche minuto per riprendere i ritmi. Poi abbiamo creato, tenuto il campo abbastanza bene, abbiamo avuto occasioni per fare gol e poi abbiamo subito un gol stupido, che si poteva evitare. Da lì non siamo più riusciti a proporre gioco, invece nel secondo tempo abbiamo fatto tutto noi. Ci è mancata la finalizzazione, abbiamo sbagliato molti calci d'angolo e tante occasioni da gol. I ragazzi hanno dato tutto, mi dispiace perché ci tenevano a passare il turno. Ci dobbiamo accontentare".
Il gol annullato?
"Sinceramente non l'ho visto, quindi non posso giudicare se l'assistente abbia visto bene o meno. Un po' di rammarico c'è, ma non vogliamo fare nessuna recriminazione. Li abbiamo messi lì, abbiamo cercato di fare gol in tutte le maniere, ma non siamo riusciti a sbloccare. È questo il grosso rammarico di questa sera".


Un commento sull'episodio dell'espulsione?
"Purtroppo alla fine della gara qualcuno si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo e questo non deve succedere. Ci teniamo molto all'educazione, ma è stato un episodio solo e non se ne deve nemmeno parlare troppo. la squadra ha imposto il suo gioco e questo è l'importante. Si è vista un'Atalanta che ha giocato per tutto il campionato cercando di fare le partite. A volte è riuscita a vincere, stavolta non ce l'ha fatta".
La scelta di giocare senza una prima punta?
"È chiaro che è stata una necessità, Mazzocchi lunedì ha avuto un piccolo infortunio muscolare e il titolare era lui. Le alternative non erano molte, quindi ho cercato di far giocare Ulissi al centro dell'attacco: Si poteva fare qualcosina in più, ma nonostante questo siamo riusciti a fare gioco con giocate palla a terra, lui è riuscito a distribuire pallone dalle fasce e qualche passaggio filtrante".
Che impressione le ha fatto il Torino?
"Se è qua credo che sia una squadra tosta, fisica, che sfrutta al meglio la sua fisicità. Mi ha fatto un'ottima impressione, se la giocherà con la Juve perché ha degli ottimi elementi. Aver giocato e fatto la partita credo che sia per noi motivo di soddisfazione".