Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovani

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovani
lunedì 23 novembre 2015, 17:152015
di Alessio Calfapietra

Anche quest'anno, a concorso ultimato, vi proponiamo la top 11 emersa dalle votazioni. Una formazione veramente molto giovane, dato che fra i titolari sono ben sette i classe 2000 e due i '99. La prima cosa da mettere in rilievo è la conferma del romanista Stefano Greco come portiere titolare e vincitore del voto popolare. Per il resto si tratta di nuovi ingressi, ad eccezione degli altri due romanisti, oltre che coetanei, Luca Pellegrini e Andrea Marcucci.

Complice l'età media molto bassa, sono soltanto tre i giocatori, tra campo e panchina, ad avere un utilizzo costante in prima squadra. Si tratta dei milanisti Calabria ed ovviamente Donnarumma, oltre a Minelli che fa la spola con la formazione di Paulo Sousa.

Come sempre la scelta dell'allenatore è nelle vostre mani, pensate ad un nome che possa gestire tanta gioventù e capacità tecniche in un arrembante 4-3-3.

TOP 11 UNDER 21

Portiere: Stefano Greco (Roma)

Terzino destro: Davide Calabria (Milan)

Centrale destro: Davide Bettella (Inter)

Centrale sinistro: Giacomo Minari (Fiorentina)

Terzino sinistro: Alessandro Tripaldelli (Juventus)

Intermedio destro: Davide Romeo (Sassuolo)

Centrocampista centrale: Thomas Schiro' (Inter)

Intermedio sinistro: Andrea Ghion (Sassuolo)

Attaccante destro: Gabriele Capanni (Milan)

Attaccante centrale: Andrea Adorante (Inter)

Attaccante sinistro: Luca Matarese (Genoa).

A disposizione: Donnarumma (Milan), Ermacora (Udinese), Semprini (Brescia), Ragone (Sampdoria), Pellegrini (Roma), Marcucci (Roma), Pelliccia (Napoli), La Ferrara (Milan), Bartolotta (Roma), Minelli (Fiorentina), Arras (Cagliari).