Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Bertotto: "Frasi Chiellini e De Rossi non condivisibili"

TMW - Bertotto: "Frasi Chiellini e De Rossi non condivisibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 agosto 2014, 15:052014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il selezionatore delle due Nazionali giovanili italiane di Lega Pro, Valerio Bertotto ha risposto alle domande di tuttomercatoweb.com e dei giornalisti presenti a Firenze alla riunione di Lega.

Non sono troppe 60 squadre in serie C?
"Ce n'erano 69 quindi se erano tante prima, lo sono anche adesso. C'è stata questa riforma, voluta, una riforma che tutti quanti hanno accettato e quindi ben venga in nome di chi vuole far bene le cose e far calcio seriamente, di presidenti e addetti ai lavori seri che ce ne sono tanti".

La Lega pro resta un buon laboratorio per la Serie A?
"Si assolutamente, lo dico con ragion veduta, perchè sono tre anni che seguo le nazionali, per cui ho visto che i calciatori giovani che sono passati sotto le mie grinfie in Nazionale, hanno avuto o hanno la possibilità di confrontarsi con realtà maggiori di quella della Lega Pro, che è poi l'obiettivo che ci poniamo".

"Io sono qua per parlare di calcio, e calciatori e di metterli nelle condizioni di renderli al massimo, se volete estrapolare qualcosa qua dentro ci sono i miei vertici".

Condivisibili le dichiarazioni di De Rossi e Chiellini?
"Francamente non tanto, credo che chi gioca a calcio e ha un ruolo ben determinato, deve proseguire su quella strada e lasciare agli altri, quelli che devono saper legiferare, che devono prendere delle decisioni, un altro tipo di atteggiamento".

(Interviste video)