Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - C. Esposito: "Montella? Un altro anno a Firenze gli farebbe bene"

TMW - C. Esposito: "Montella? Un altro anno a Firenze gli farebbe bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
giovedì 28 maggio 2015, 21:522015
di Alessandra Stefanelli

Carmine Esposito, nel giorno della presentazione della sua autobiografia "Undici rose blu", ha parlato di diverse tematiche. Ecco quanto raccolto anche da Tuttomercatoweb.com: "Sicuramente il libro è un coronamento - ha esordito -. Dopo 17 anni ho avuto la fortuna di tornare a Empoli da protagonista, mi hanno dato l'opportunità di scrivere la mia autobiografia e di fare la mia partita d'addio al Castellani, quindi non potevo chiedere di meglio".

Saranno presenti tanti tuoi ex compagni e ci sarà anche Spalletti.
"È un po' una sorpresa, ma so che ci sarà e non mancherà. So che viene apposta per me e poi ha la cena per quei due ragazzi che sono morti della Juve e so che lui queste cose non se le perde mai. A parte tutto ho rivisto Roccati, non vedo l'ora di rivedere gli altri e sono curioso".

Il futuro di Sarri sarà ancora a Empoli?
"Come tifoso dell'Empoli ci spero, però al tempo stesso spero che lui vada in una società importante. Qui ha fatto il massimo, lui e Luciano Spalletti hanno fatto i due campionati più belli nella storia del club".

È pronto per una panchina importante?
"Secondo me sì. Ne parlavo ieri con il suo secondo, Sarri non è al primo anno che fa così bene, lo sta facendo da 7-8 anni. Purtroppo bisogna dimostrarlo in Serie A e lui quest'anno l'ha dimostrato".

Lo vede meglio alla Fiorentina o alla Sampdoria?
"Bella domanda. Attualmente lo vedrei meglio a Firenze, ha più giocatori importanti, mentre alla Sampdoria secondo me in estate andranno via in parecchi".

Montella sembra in discussione, qual è la scelta migliore per lui?
"Vincenzo ha portato dei risultati, io penso che a chiunque possa capitare un'annata negativa e che a Firenze non ci si possa lamentare di lui. Ha portato grandi giocatori e anche un gran calcio. In Europa League sono stati eliminati dalla squadra più forte, lui è un allenatore giovane e un altro anno a Firenze secondo me gli farebbe bene".

Vedi qualche somiglianza tra questo Empoli e il tuo?
"Me lo chiedono un po' tutti, forse per curiosità. Non voglio togliere nulla a questo Empoli, ma l'altro giocava in un calcio diverso, più difficile. Quella squadra lì avrebbe fatto bene anche quest'anno".

Ci sono tante voci su molti giocatori, pensi che questa rosa possa essere stravolta?
"Sicuramente molti giocatori come Valdifiori hanno delle richieste importanti, a 29 anni sicuramente un giocatore deve cominciare a cercare delle situazioni migliori per la sua carriera".