Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina-Bologna, ci sarà anche... Pravettoni-Hendel

TMW - Fiorentina-Bologna, ci sarà anche... Pravettoni-HendelTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 marzo 2017, 13:262017
di Lorenzo Marucci

Don Donald Pravettoni... fratello gemello di Carcarlo, sarà ospite dello skybox Porsche Firenze allo Stadio Franchi per Fiorentina-Bologna. Come sostiene lui stesso, a testimonianza del legame indissolubile che esiste tra... la famiglia Pravettoni e Firenze. Stiamo parlando ovviamente di Paolo Hendel, comico e grande tifoso viola, che tutti ricordano anche nelle vesti di Carcarlo. E che non perde mai il suo sense of humour. "Farò le scarpe ai Della Valle!", ha infatti simpaticamente dichiarato Don Donald che ha importanti progetti per la città. Le due annose questioni della costruzione di un nuovo stadio e di una nuova pista all’aeroporto saranno secondo lui risolte con un'unica avveniristica soluzione: lo stadio avrà una forma allungata, con un campo di calcio di... 4 chilometri di lunghezza interamente asfaltato. Questo permetterà agli aeroplani di servirsene come pista di atterraggio e di decollo tra una partita e l'altra e nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo. Gli aerei più piccoli potranno invece atterrare anche durante le partite e sarà cura dei giocatori dribblare ogni volta i velivoli in arrivo.

"Così facendo prendiamo due piccioni con una fava, e la fava non sarò io!", ha esclamato Pravettoni con il suo proverbiale senso dell'umorismo.
L'amore disinteressato di Don Donald Pravettoni per Firenze è dimostrato anche dalla sua ferma intenzione di rivestire la carica di... sindaco della città. A chi gli ha fatto notare che prima dovrà aspettare il termine del mandato dell'attuale sindaco Dario Nardella per poi candidarsi e attendere l'esito delle elezioni, Don Donald ha risposto: "Le solite lungaggini burocratiche. Uno di questi giorni vado a Palazzo Vecchio, entro nella stanza del sindaco, mi insedio e chi s'è visto s'è visto! E in quanto al mandato di Nardella, ci penso io a mandarcelo!". Ispirandosi al presidente degli Stati Uniti, suo clone d'oltreoceano, Don Donald Pravettoni ha annunciato la costruzione di un muro tutto intorno a Firenze per impedire l'ingresso agli juventini. "Loro sì che sono una calamità, altro che i messicani!".Don Donald, sostenitore della campagna per l'uso responsabile degli alcolici, ha infine rivolto un appello ai giovani tifosi: "Se la vostra squadra del cuore vince, brindate alla salute dei vostri beniamini. Se perde, brindate alla vostra salute per consolarvi. Ma dopo aver bevuto, “non fate le Testedialkol, non mettetevi alla guida!” Se avete i soldi sedetevi comodamente nella vostra auto di lusso e fatevi portare in giro dal vostro autista, come faccio io. Se non li avete, prendete la tramvia!".