Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, De Sisti: "Pizarro come me? Lo ammiro"

TMW - Fiorentina, De Sisti: "Pizarro come me? Lo ammiro"TUTTO mercato WEB
© foto di Aldomaria Canalini
giovedì 14 marzo 2013, 11:152013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

La redazione di tuttomercatoweb.com ha raccolto le dichiarazioni dell'ex giocatore ed allenatore della Fiorentina, Giancarlo De Sisti, presso il Museo del calcio di Coverciano, per la festa dei suoi 70 anni.
"Firenze è una tifoseria molto vicina alla squadra, i calciatori devono concepire che la loro anima è una parte dell'anima delle gente che va alla stadio e non. La Fiorentina è la squadra rivelazione, sta giocando magnificamente ha avuto qualche partita un po sotto tono, ma direi che è una squadra da apprezzare un'allenatore magnifico che sta lavorando bene e giocatori bravi".

"Paragone tra me e Pizarro? E' meglio, è più...attuale. Qualcosa in comune? L'altezza. Lui è bravo gioca bene, ha visione gioco sa orientare il gioco del settore e del centrocampo e spesso di tutta la squadra, quindi io lo ammiro".

(Interviste video) De Sisti: "Pizarro come me? Lo ammiro" © video di Lorenzo Marucci