Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Formalizzato l'accordo tra Infront e Lega Serie A

TMW - Formalizzato l'accordo tra Infront e Lega Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 7 maggio 2014, 16:512014
di Antonio Vitiello
fonte inviato in Lega Calcio a Milano

Infront Sports & Media e la Lega Nazionale Professionisti Serie A hanno formalizzato oggi il contratto grazie al quale Infront continuerà a ricoprire il ruolo di Advisor strategico di Lega Serie A per le stagioni 2015-2018, con rinnovo automatico del mandato per le tre stagioni successive al raggiungimento di target concordati. L'obiettivo condiviso é di superare sei miliardi di ricavi per le prossime sei stagioni.

La firma del contratto é avvenuta oggi in Lega Serie A tra Maurizio Beretta, Presidente di Lega Serie A e Marco Bogarelli, Presidente di InfrontItaly, alla presenza dei presidenti e rappresentanti delle squadre di Serie A e di Philippe Blatter, CEO di Infront Sports & Media.

Nel corso dei mesi passati, Infront ha lavorato con la Lega Serie Aper la costruzione del nuovo invito a offrire relativo ai diritti media per le stagioni 2015/2018. Nei prossimi giorni verranno definiti compiutamente i pacchetti facenti parte l'offerta dell'invito a offrire relativo ai diritti domestici della Serie A TIM, della TIM CUP e della Supercoppa TIM.

"Siamo orgogliosi - ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di InfrontItaly - di aver rinnovato la nostra partnership con Lega Serie A con un impegno di lungo periodo, a dimostrazione che il lavoro svolto durante il nostro primo mandato è stato soddisfacente e di grande valore. Siamo altresì consapevoli che andiamo incontro a grandi sfide, ma siamo sicuri di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Guardare avanti e andare oltre i nostri target è un'attitudine che ci caratterizza e che il mercato riconosce al nostro Gruppo in tutto il mondo".

Philippe Blatter,President& CEO di Infront Sports & Media, ha aggiunto: "Nel corso dei sei anni passati, la Lega Serie A e Infront hanno dato prova del successo della loro partnership, aumentando in maniera significativa il valore dei diritti media della Serie A TIM. Siamo soddisfatti di continuare a essere partner strategico di Lega Serie A -rafforzando ulteriormente l'appeal e la diffusione del calcio italiano, fornendo agli appassionati di questo sport i contenuti di loro interesse attraverso qualsiasi tipo di piattaforma e strumento".

"Siamo orgogliosi di poter proseguire con Infront la partnership strategica che ci ha permesso in questi anni di incrementare il valore dei nostri diritti televisivi - ha commentato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -. Il nuovo accordo conferma che il calcio italiano ha un valore importante, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, e grazie alle nuove tecnologie cercheremo di diffonderlo sempre più a livello globale, con una particolare attenzione alle nuove generazioni".