Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Gasperini: "Stagione fantastica. Speriamo di ricevere la licenza Uefa"

TMW - Gasperini: "Stagione fantastica. Speriamo di ricevere la licenza Uefa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 maggio 2015, 20:532015
di Lorenzo Di Benedetto

A margine del Memorial Currò, il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha parlato della stagione dei suoi che sarebbero in piena corsa per la lotta Europa League se non fosse per la mancata concessione della licenza Uefa: "Abbiamo giocato tante belle partite. Era inimmaginabile far dimenticare il mio primo Genoa, ma questi ragazzi ci sono riusciti a suon di prestazioni di alto livello".

Qual è stata la migliore caratteristica del Genoa?
"Ce ne sono molte, ma credo che la più importante sia quella relativa allo spirito del gruppo. il pubblico ci ha sempre sostenuto e quella di sabato sera è stata una fantastica serata che qui non si viveva da tempo".

La licenza Uefa?
"Speriamo bene, siamo in attesa. Comunque vada però il nostro è stato un campionato importante".

Tornerà anche la prossima stagione al Memorial Currò da allenatore del Genoa?
"Questo ormai è diventata una tradizione per me. Poche volte non ho potuto partecipare. Il più delle volte sono venuto da allenatore del Genoa, ma è un ritrovo a prescindere".

Ha parlato di un gruppo fantastico. Il prossimo anno sarà smantellato?
"Non parliamo di queste cose adesso. Godiamoci il momento positivo. La squadra è cresciuta oltre ogni aspettativa soprattutto sul piano del gioco e dei gol. Neanche noi potevamo immaginarci una stagione del genere".

I giovani sono cresciuti molto grazie a lei?
"Credo che il miglioramento sia stato reciproco. Credo di essere cresciuto anche io. Mi hanno dato nuovi spunti e siamo stati molto bene insieme tanto da farci raggiungere risultati insperati".