Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve, contro la Fiorentina il grande assente sarà in tribuna

TMW - Juve, contro la Fiorentina il grande assente sarà in tribuna TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2015, 20:402015
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Non sarà presente per la prima volta in questa stagione allo Juventus Stadium il presidente Andrea Agnelli. Il motivo è di assoluto spessore, il numero uno bianconero è infatti in Brasle per un consiglio di Amministrazione della FCA. Nonostante la gara con la Fiorentina sia fondamentale per la conquista dello scudetto, lo Stadium non si presenta al gran completo e la curva è in modalità manifestazione: gli striscioni della Scirea sono infatti appesi al contrario è il tifo è completamente silenzioso. Inoltre la società piemontese comunica attraverso il proprio sito internet che:

"Juventus Football Club ha, nel corso di questi mesi, intrattenuto un dialogo profondo e sincero con "l'Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel" con l'obiettivo di commemorare i 39 tifosi che in una sera di quasi trent'anni fa morirono in uno stadio di calcio. Il 29 maggio 1985 avrebbe dovuto essere una giornata di gioia e di passione per il calcio, si trasformò invece in una tragedia causata da violenza inaudita e da un furore che non dovrà più essere ripetuto. Nel rispetto della volontà dell'Associazione, Juventus comunica che alle 19,30 di venerdì 29 maggio 2015 si celebrerà una Santa Messa presso la Chiesa della Gran Madre di Dio a Torino. La giornata del 29 maggio sarà dedicata al ricordo da parte di tutti i tesserati Juventus.

Per troppi anni quelle 39 vittime sono state oggetto di scherno finalizzato unicamente ad attaccare i colori bianconeri: un'azione vile che non dovrebbe mai trovare cittadinanza in nessuno stadio e in nessun dibattito sportivo. Questo anniversario dovrà essere utile anche alla riflessione per evitare che simili comportamenti si ripetano".