Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Michele Plastino: "Senza professionalità, cambierebbe tutto"

TMW - Michele Plastino: "Senza professionalità, cambierebbe tutto"
martedì 20 gennaio 2015, 09:402015
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Michele Plastino, volto storico del giornalismo romano e non solo, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per commentare la decisione della Fifa di abolire la figura del procuratore sportivo.

"E' chiaro che si parla di lavoro e di professionalità e di interessi economici, ma ci troviamo davanti ad una situazione molto chiara, da una parte c'è chi vuole salvaguardare i propri interessi, ma anche una categoria professionale che opera da molto tempo, dall'altra solo chi tutela interessi. Io credo che si finirà con qualcosa per cui intuisco parecchi conflitti di interesse. Cosa cambia dal punto di vista del calciatore? Cambia molto, perché è poi in mano totalmente al presidente, ai fondi, ad un mondo che può creare conflitti di interesse".

"La Roma ha perso un po' di aurea psicologica positiva, di atmosmera e psicologia di gruppo. Il Bayern è stato devastante, non tanto per il 7-1, quanto per quello che è arrivato nella testa, arrivare a giocarsi un ritorno per 2-0 con soddisfazione significa una perdita di autostima, che piano piano ti porti dietro e ti fa perdere concentrazione. La Lazio ha un buon allenatore, è una buona squadra, ma manca la difesa, tra infortuni e qualità lì manca qualcosa. Ha giocato con il Napoli in situazioni imbarazzanti, fosse arrivato un buon centrale in tempo utile avrebbe potuto reagire meglio".

(Interviste video)