Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW News - Mannini: "Ventura pronto per l'Italia. Con lui Zappacosta e Baselli"

TMW News - Mannini: "Ventura pronto per l'Italia. Con lui Zappacosta e Baselli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 luglio 2016, 11:542016
di Giacomo Iacobellis

L'ex calciatore della Sampdoria e della Nazionale italiana Moreno Mannini ha parlato così nell'ultima edizione del TMW News: "La Nazionale italiana all'Europeo ha fatto capire che il gruppo e la sintonia fra i vari giocatori è più importante di avere i fuoriclasse. Abbiamo battuto la Spagna, campione d'Europa in carica, e le premesse per far bene anche in futuro ci sono tutte. Ventura avrà a disposizione una rosa coesa, dovrà ripartire proprio da questo spirito".

L'Italia dovrà ripartire prima di tutto dalla difesa della Juventus, che tanto bene ha fatto a Euro 2016.
"Speriamo che reggano ancora questi monumenti. Bonucci, Barzagli, Chiellini e Buffon sono dei giocatori straordinari, che infondono nella Nazionale la mentalità che ha la Juventus: dare tutto in campo e non mollare mai.

Ventura le sembra pronto per raccogliere l'eredità di Conte?
"Sono convinto che Ventura abbia l'esperienza giusta per portare avanti la Nazionale. Ha avuto a che fare con tantissimi giocatori nella sua carriera e non sarà un problema per lui adattarsi a questa nuova sfida".

In Nazionale adesso potrebbero trovare spazio anche gli ex calciatori di Ventura Zappacosta, Baselli e Benassi. E' d'accordo?
"Sono giocatori che hanno fatto bene nelle ultime stagioni, anche se dovranno confermarsi nella prossima. In questo momento ci sono così tanti stranieri in Serie A che quando un italiano fa qualche partita positiva non si può non chiamarlo in Nazionale".