Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Nicchi: "Figc? Ribadita nostra autonomia. Pronte 5mila bombolette"

TMW - Nicchi: "Figc? Ribadita nostra autonomia. Pronte 5mila bombolette"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 12 agosto 2014, 13:202014
di Gaetano Mocciaro
fonte dal nostro inviato Lorenzo Marucci

Ecco le parole del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, dalla Lega Pro.
Sull'autonomia degli arbitri al voto per la presidenza federale: "Rimarcata e ribadita con grande forza. Non avevamo dubbi e se qualcuno ce l'aveva se lo sarà tolto".

Su Tavecchio: "Mi aspetto che faccia bene, che faccia le cose che si è preposto di fare come logico che sia. Noi siamo stati fuori da ogni tipo di turbolenza, abbiamo espresso la nostra opinione".

Cosa il calcio italiano non ha recepito su Albertini?: "Ognuno ha fatto il suo percorso, Tavecchio è una persona che ha fatto tante cose nella LND, è una persona preparata; Albertini si sta adoperando per migliorare le cose. Noi siamo molto propensi al progresso, al cambiamento e a noi il cambiamento ha portato bene, perché quando ci siamo insediati alcuni anni fa l'Associazione Italiana Arbitri era devastata. Abbiamo ricostruiti arbitri, dirigenti fino a che questo rinnovamento ha portato ai risultati che avete sotto gli occhi: negli ultimi due anni abbiamo arbitrato la finale di Champions League e dei Mondiali".

Sull'uso della bomboletta spray: "L'intelligenza intellettuale delle persone fa sì che si debbano riconoscere delle cose. Io all'inizio ero molto scettico, poi ho visto quel che è accaduto ai Mondiali, la cosa ha funzionato molto bene e allora ecco l'importanza dell'AIA: primi ancora una volta nel mondo, così come quando abbiamo introdotto gli arbitri di area abbiamo 5 mila bombolette che utilizzeremo in A, B e C".

Di seguito il video dell'intervista integrale

(Interviste video)