Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Parma, Apolloni: "Vittoria sulla B Italia U21 premia il nostro lavoro"

TMW - Parma, Apolloni: "Vittoria sulla B Italia U21 premia il nostro lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
mercoledì 13 aprile 2016, 17:492016
di Vito Aulenti
fonte dall'inviato al Tardini di ParmaLive.com

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Parma Luigi Apolloni ha così parlato dopo il bel 4-1 rifilato in amichevole alla B Italia Under 21: "I ragazzi hanno messo in campo l'atteggiamento giusto, sono contento perchè il punteggio premia il loro lavoro. Sono venute fuori le loro qualità individuali".

La squadra è sempre sul pezzo, quest'anno non ha mai sbagliato l'atteggiamento:
"L'atteggiamento di una squadra dev'essere questo, io sono stato abituato così. E mi ritengo fortunato, se ho vinto è perché non ho mai mollato. E' una caratteristica importante che ogni squadra dovrebbe avere. Si può giocar bene o giocar male, ma se hai l'atteggiamento giusto, difficilmente puoi sbagliare la gara".

In questo periodo quanto conta il fatto che i ragazzi abbiano un contratto annuale e vogliano mettersi in mostra per meritarsi la conferma?
"Conta, ma credo conti di più il raggiungimento dell'obiettivo di squadra. Questa è la cosa più importante, dobbiamo continuare a stare sul pezzo. Dopo la società aprirà il discorso relativo al futuro dei ragazzi".

Tra le fila degli avversari, c'è qualcuno che ti ha colpito e che potrebbe far comodo al Parma?
"Sì, abbiamo incontrato diversi elementi validi, giovani e promettenti, e che secondo me potrebbero giocare benissimo anche in Lega Pro".

Molinaro e Fanti degli Juniores Nazionali si sono ben comportati nel secondo tempo:
"Sono giocatori che ho seguito durante l'anno, faccio loro i complimenti perché hanno raggiunto un obiettivo importante. Sono promettenti, l'hanno dimostrato anche oggi. Ogni tanto sbircio i loro allenamenti e vedo che mettono in campo l'atteggiamento giusto. Hanno voglia di migliorarsi, e questa è una prerogativa importante per un giocatore".

Hai immaginato come potrebbe essere il Tardini domenica con tutti i settori aperti?
"La prima immagine che mi viene in mente è quella di quando giocavo, sarei felice di vedere anche domenica uno stadio così, tutto tinto di gialloblù. Però, come ho detto ai ragazzi, dobbiamo lasciar stare il contesto e pensare solo alla gara. Dopo possono fare quello che vogliono. Dobbiamo pensare a giocare".

Domenica mancheranno Baraye e Longobardi, ma i due gol di oggi di Guazzo sono rassicuranti:
"Matteo fa parte della rosa, potrebbe giocare. Si sta allenando bene, è uno dei papabili per poter partire dal 1'".