Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Verratti: "E' il primo tifoso dell'Italia, continuerà al PSG"

TMW RADIO - Ag. Verratti: "E' il primo tifoso dell'Italia, continuerà al PSG"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 giugno 2016, 18:432016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Raffaella Bon intervista il procuratore Donato Di Campli
00:00
/
00:00

Donato Di Campli, agente di tanti calciatori tra cui Marco Verratti, ha parlato al microfono di TMW Radio.

Verratti è fuori per infortunio, avrebbe fatto parte del gioco di Conte? "Inutile dire che il Ct era dispiaciutissimo quando s'è infortunato. Fino all'ultimo si sono sentiti telefonicamente, questa è la prova che Conte avrebbe voluto Verratti agli Europei. Purtroppo, per problemi fisici importanti, Marco ha dovuto rinunciare".

Verratti cosa pensa di questa Nazionale? "Io e Marco vediamo le gare insieme, siamo in tensione fino alla fine. Al momento dei gol, Verratti esulta in modo esagerato. È il primo tifoso dell'Italia".

Futuro ancora al PSG? "Escludo categoricamente un possibile ritorno in Italia, è al centro di un progetto importante. Continuerà a giocare al PSG".

La promozione del Pisa in Serie B è anche merito dei suoi assistiti. "Non è merito mio, ma dei ragazzi e di mister Gattuso. Anche dell'ambiente, io sono procuratore di alcuni ragazzi che hanno fatto benissimo. Gran merito va al dg Lucchesi che ha costruito una squadra fortissima, poi c'è un allenatore che stimo tantissimo. È un vero uomo".

Ti aspettavi l'ottimo rendimento di Peralta al Pisa? "E' la prova che su questi ragazzi bisogna scommetterci, Diego s'è ritagliato uno spazio importante nel Pisa. Non so la Fiorentina fino a quanto creda nel ragazzo, vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni".

Su quali calciatori vorrebbe scommettere? "Di Massimo ma anche Castrovilli del Bari. Ce ne sono tantissimi, potremmo parlare di tanti ragazzi e non solo dei miei. Ne vedremo delle belle".

La nuova normativa può aiutare i giovani a inserirsi in B e poi in A? "Bisogna rinnovare dalla base, non solo con le rose si cambiano le situazioni del calcio. Credo che questo sia solo un palliativo per il calcio italiano. Agli Europei in Francia si gioca in stadi bellissimi, qui in Italia in catapecchie mostruose. Ciò la dice lunga sulla situazione del calcio italiano".

Il Pescara è andato in Serie A, Verratti come ha vissuto questo momento? "Siamo andati in vacanza insieme, il Pescara in A è qualcosa di bellissimo per lui. È felice di questo traguardo ottenuto dal club del presidente Sebastiani".

Come vede la Nazionale e si aspetta una sorpresa per l'Europeo? "L'Italia rispecchia completamente l'allenatore. Conte è meticoloso, preciso, duro al punto al giusto. Non lascia nulla al caso. L'Europeo? Secondo me ci sarà una sorpresa, io ho puntato sulla Polonia., ha calciatori forti e giovani. Vedremo cosa accadrà".

Il futuro di Di Massimo? "Credo che giocherà in Serie B, decideremo insieme alla Juventus".

Lei è tifoso del Lanciano, come ha sofferto per la retrocessione in Lega Pro e cosa si augura per il futuro? "Ho sofferto per la retrocessione della mia squadra del cuore, sono state fatte scelte sbagliate da parte del club. Forse la retrocessione non è servita a far comprendere gli errori. Ognuno fa le proprie scelte, io continuo a fare il mio lavoro".