Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Amerini: “Kalinic, grande gesto. Dispiace per l'addio di Zarate”

TMW RADIO - Amerini: “Kalinic, grande gesto. Dispiace per l'addio di Zarate”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 10:272017
di Marco Frattino
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Raffaella Bon intervista Daniele Amerini procuratore ed ex calciatore
00:00
/
00:00

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, l'ex calciatore e attuale agente Daniele Amerini ha parlato del rifiuto di Nikola Kalinic al trasferimento in Cina e di altri aspetti legati al mercato.

Cosa ne pensa del no di Kalinic al Tianjin Quanjian? “E' chiaro che il trasferimento sembrava la conclusione più logica, c'erano tutti i presupposti per chiudere. Invece il croato ha detto che vuole restare alla Fiorentina, forse mettendo anche un po' in difficoltà il club che contava su quei soldi. Credo che possano esserci nuove puntate, ma il calciatore ha fatto un grande gesto dicendo di voler restare a Firenze”.

Zarate sembra destinato a salutare i viola. “Andrà al Watford, si perde un calciatore che poteva essere importante nel risolvere le gare che non si sbloccavano. In passato ha avuto problemi extra-calcistici, a me dispiace se va via. Ma è chiaro che la Fiorentina farà altro se l'ex Lazio dovesse davvero salutare”.

Juve-Orsolini, cosa ne pensa? “La politica bianconera è quella di prendere i migliori giovani, il club ha fatto una operazione per giugno. Forse la Juve è stata spiazzata dalla partenza di Witsel verso la Cina, credo che i bianconeri stiano cercando un centrocampista di quel peso. Non sarà facile prenderlo entro fine gennaio”.

Cosa dobbiamo aspettarci dall'Inter? “Sta facendo bene con mister Pioli, forse farà qualcosa da qui al 31 in caso di occasioni. Credo che il club si concentrerà sul prossimo mercato estivo, la rosa è già altamente competitiva”.

Mauri riparte dal Brescia di Brocchi. “C'è stima tra i due, anche a distanza di anni. Brocchi sa che Mauri può dargli qualcosa in termini di quantità e qualità”.

Quale futuro per Donnarumma della Salernitana? “Credo che possa finire al Bari, anche se il Parma cerca un attaccante”.

Cosa può dire del suo assistito Panico? “Sta bene a Cesena, va bene così. Ci sono stati interessi dalla Lega Pro, con alcuni club importanti che hanno visto il suo impiego ridotto in B. Ma dico che certamente non si muoverà da Cesena”.