Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Anastasi: "Juve, mercato stellare. Alla pari dei top club europei"

TMW RADIO - Anastasi: "Juve, mercato stellare. Alla pari dei top club europei"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 agosto 2016, 19:572016
di Marco Frattino

Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus, ha parlato dei bianconeri mediante TMW Radio.

E' soddisfatto dalla campagna acquisti della Vecchia Signora? "Per la Juventus era difficile fare meglio, è stata una campagna acquisti stellare. I nuovi innesti hanno aumentato la qualità, adesso i bianconeri possono lottare con i top club europei".

La rosa è alla pari di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco? "Credo di sì, gli innesti sono stati di questo livello. Ma in Champions serve anche un pizzico di fortuna, siamo competitivi e speriamo di raggiungere questo obiettivo. Se non quest'anno, speriamo nel prossimo".

Campionato già chiuso prima di iniziare? "La campagna acquisti della Juventus mette i bianconeri ancora in pole, i bianconeri sono favoritissimi. Milan e Inter si sono mosse poco, la Juve è favorita per lo scudetto. Questo senza dubbio".

Si aspettava l'arrivo di Higuain? "La cessione di Pogba sembra imminente. Questo ha dato una certa disponibilità, la Juve ha speso bene e spero che questi investimenti possano servire per vincere la Champions".

Pogba e Higuain valgono i soldi spesi da United e Juventus? "Il mercato è certamente gonfiato, 110 e 90 milioni di euro sono cifre esorbitanti. I due calciatori valgono però queste cifre. Higuain l'ha dimostrato, Pogba forse un po' meno perché non è ancora un leader. Lo diventerà col tempo".

Cosa lascia Pogba alla Juve? "110 milioni di euro non sono pochi. Ha fatto bene due anni fa, s'è fatto notare dai club europei. Sinceramente devo dire che ancora non m'ha convinto al 100%. È bravo, spero per lui che possa esplodere".

Cessione che può essere attutita da altri colpi a centrocampo? "Credo di sì, Marotta magari ha già preso qualcuno a centrocampo. Serve l'erede di Pogba, non credo che la Juve avrà problemi a trovarlo. La Juve ha fatto bene a venderlo a queste cifre".

Chi vede bene alla Juve per il dopo Pogba? "Ci sono tanti ragazzi interessanti. Matuidi e Witsel sono conosciuti, se ne parla bene. Possono affermarsi in bianconero come ha fatto Pogba. Credo che Marotta abbia già trovato il sostituto di Pogba".

La Juve ha una rosa all'altezza delle tre competizioni? "Certamente, ci sono tre competizioni e la Juve è all'altezza di Barcellona, Real, Bayern Monaco e PSG. La rosa è allargata e di qualità, c'è qualità anche in panchina. Noi juventini siamo soddisfatti della campagna acquisti, la società proverà a vincere il sesto campionato di fila ma vincere la Champions sarebbe bellissimo".

Si aspettava questo rendimento da Allegri? "Sinceramente no, non mi aspettavo questo rendimento. Allegri arrivava dal Milan, i tifosi non l'accettarono bene all'inizio. Invece il mister ha conquistato tutti i tifosi, ha dato il suo gioco ai ragazzi che aveva a disposizione. Ha fatto un lavoro davvero eccezionale".

Adesso deve puntare alla Champions. "La rosa è davvero forte, il sesto campionato di fila sarebbe la ciliegina sulla torta perché sarebbe l'unica squadra ad averlo fatto".

La duttilità della rosa può essere un vantaggio? "Allegri ha cambiato modulo anche durante il campionato, è stato molto bravo. La squadra può variare durante la gara, sono abbastanza tranquillo in tal senso".

Le piacerebbe rivedere Cuadrado alla Juve? "E' bravo ma non mi entusiasma più di tanto. A volte era un po' assente in campo".

Conte, intanto, non vuole lasciar partire Matic. Il serbo piace alla Juve. "Lui fa il suo lavoro, a Conte sembrano interessare i calciatori che piacciono alla Juve. Ho sentito dire che Conte non rimpiange la Juve, non ci credo perché era attaccato ai bianconeri. Non credo che non rimpianga la Juve, chi è juventino dalla testa ai piedi ci pensa sempre".

Ha un aneddoto da raccontare in occasione della sua esperienza alla Juventus? "Ce ne sono tanti, ricordo i miei 3 gol in 4 minuti contro la Lazio. Questo è stato un grande episodio, ma ne ricordo tanti come le finali di Coppa Uefa e Coppa dei Campioni".