Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Andrissi: "Inter, Ausilio bravo in stagione difficile. Avanti con Pioli"

TMW RADIO - Andrissi: "Inter, Ausilio bravo in stagione difficile. Avanti con Pioli"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 21 aprile 2017, 22:272017
di Ivan Cardia

Ex tecnico del settore giovanile dell'Inter per ben 18 anni, oggi direttore sportivo del Como, Gianluca Andrissi racconta a TMW Radio il suo rapporto con Piero Ausilio, fresco di rinnovo come ds dei nerazzurri: "Ausilio lavorava alla Pro Sesto, Mario Mereghetti, allora responsabile tecnico del settore giovanile, mi chiese di contattarlo per portarlo all'Inter. Dopo due telefonate ci fu un incontro e iniziò la carriera nel settore giovanile. Poi, credo con pieno merito, è passato in prima squadra e ha fatto un'esperienza direi importante".

Oltre al passaggio di società, in stagione si sono registrate le ingerenze di agenti, su tutti Kia Joorabchian, che hanno messo in discussione la sua autorità.
"Credo che sia stato bravo a farsi apprezzare dalla nuova proprietà. Ci sono stati tanti eventi, non dimentichiamo i tre allenatori in una stagione molto travagliata. Credo molto in lui e anche in Pioli, penso che sia il binomio da cui ripartire. Non mi piace chi li critica e penso che l'Inter abbia bisogno di stabilità".

Ci vorrebbe più pazienza, anche da parte dei tifosi?
"Qualcuno ha detto che Pioli ha fatto una rincorsa incredibile. Ora è un po' in difficoltà, io penso che tre cambi in panchina rendano una stagione delicata. E penso che il cambio di allenatore crei molti problemi all'interno di uno spogliatoio".