Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antognoni: "Fiorentina, obiettivo importante Europa League"

TMW RADIO - Antognoni: "Fiorentina, obiettivo importante Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 febbraio 2017, 14:032017
di Andrea Piras

Ospite all'intitolazione del viale a Ferruccio Valcareggi, Giancarlo Antognoni ha dichiarato: "E' un giusto riconoscimento a una persona che ha dato molto alla Nazionale e a Firenze. Ha rappresentato Firenze nel mondo e giustamente oggi il Comune gli riconosce questa via molto bella. Io l'ho avuto come allenatore nell'85, venivo dopo un infortunio, le condizioni non erano al 100% ma alla fine il suo inserimento ci ha permesso di fare un campionato abbastanza tranquillo".

Oggi a chi lo paragoneresti come allenatore?
"Sono allenatori d'altri tempi come Bearzot che più che mister erano dei confidenti che ti permettevano di andare in campo più tranquillo. Oggi il ruolo dell'allenatore è cambiato, oggi è più difficile perchè si deve sottostare un po' agli umori dei presidenti che sono più efficienti e che vogliono il risultato".

Una battuta sulla Fiorentina.
"C'è stata una prestazione molto buona da parte della squadra, giovedì c'è l'Europa League che è un obiettivo importante. Domenica c'è il Milan, scontro diretto, vediamo questa settimana che è bella impegnativa".