Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Arcoleo: "Palermo farà bene. 120mln per Pogba? Può valerli"

TMW RADIO - Arcoleo: "Palermo farà bene. 120mln per Pogba? Può valerli"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 20 luglio 2016, 13:032016
di Marco Frattino

Interessante intervento di Ignazio Arcoleo, ex giocatore ed ex allenatore del Palermo che ha parlato di diversi argomenti attraverso le frequenze di TMW Radio.

Adesso allena l'Equipe Sicilia. Ci spiega questo progetto? "E' una formula in vigore da tanti anni, serve ad aiutare calciatori che escono dai settori giovanili e quelli in attesa di trovare squadra. Prepariamo i calciatori che sono in attesa di entrare nel mondo del calcio che conta. I primi passi magari saranno in Lega Pro e Serie D, poi la loro abilità li porterà a scalare le categorie".

Passiamo al Palermo. Come vede i rosanero nella nuova stagione? "Penso che il Palermo sia in ottime mani. C'è un ottimo direttore sportivo, l'allenatore è molto bravo e poi c'è un grande presidente. I rosanero hanno un organico che riuscirà a ottenere l'obiettivo stagionale prefissato. In questo momento aspettiamo che la squadra inizi il suo cammino, poi giudicheremo in base alle prestazioni".

Da chi si aspetta il salto di qualità? "Credo che il Palermo possa farlo, con i calciatori oppure col collettivo. Oppure grazie a un modulo che funzioni come un orologio svizzero, sarà compito di Ballardini far quadrare le qualità dei ragazzi con il sistema che vuole mettere in campo".

Ha giocato anche al Genoa, cosa si aspetta da Juric? "Ha fatto bene a Crotone, seguendo il cammino tracciato da Gasperini. Col 3-4-3 ha dimostrato di poter dare fastidio a tante squadre nella categoria cadetta. Il Genoa potrà fare molto bene, auguro il meglio a Juric. Sono tifosissimo delle squadre in cui ho avuto la chance e l'onore di giocare. Da Juric mi aspetto un grande campionato".

Come vede il Frosinone? "C'è Pasquale Marino come allenatore, ha fatto bene in passato. Stirpe ha trovato l'uomo giusto per riportare il Frosinone in Serie A. Anche se magari tifo di più per il Trapani, sarei davvero felice se entrambe andassero nella massima categoria. Forse il Frosinone ha qualche chance in più di tornare in Serie A, ha calciatori di grande livello".

Cosa si aspetta da Ventura alla guida della Nazionale? "E' un mister che fa giocare la squadra in modo razionale e accorto. Direi che la scelta è stata giusta, ma Ventura ha bisogno di tempo per plasmare i suoi uomini. Ha una concezione di gioco meno aggressiva di Conte, ma più razionale e spettacolare per certi punti di vista".

Pogba vale 120 milioni di euro? "Nel mercato si sono vissuti momenti di follia. Credo che, visti i precedenti, Pogba possa valere quella cifra. Auguro al francese di fare una grande carriera. Se c'è qualcuno disposto a investire questi soldi, vuol dire che anche gli altri calciatori potranno valere di più".