Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Asta: “Napoli, Mertens fantastico, ma Belotti sarebbe il top”

TMW RADIO - Asta: “Napoli, Mertens fantastico, ma Belotti sarebbe il top”TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Venezia/Fotolive
giovedì 15 dicembre 2016, 21:492016
di Marco Frattino

Antonino Asta, ex calciatore di Napoli e Torino e attuale tecnico della Feralpisalò, ha parlato a TMW Radio durante la trasmissione A Tutto Napoli - curata dalla redazione di Tuttonapoli.net.

Come vede il Napoli in vista della sfida di Champions contro il Real Madrid? “Voglio alzare l'asticella delle percentuali in favore del Napoli, in Europa le giocate della squadra di Sarri possono mettere in difficoltà la difesa non formidabile del Real. L'attacco spagnolo è eccezionale, ma il reparto offensivo del Napoli può mettere in difficoltà i blancos”.

In Europa, però, molto può dipendere dal gioco e non dalle giocate individuali come invece capita in Italia. “Giocare in Champions non è mai facile, mi fa piacere pensare al San Paolo pieno e per gli avversari non è facile. I tifosi napoletani riescono a caricare la propria squadra, l'ideale è tenere viva la qualificazione per il ritorno del San Paolo. Lo stadio di Fuorigrotta può essere un valore aggiunto, col bel gioco il Napoli deve provare a mettere in difficoltà il Real Madrid”.

Lei ha giocato col Napoli e col Torino, che sfida si attende domenica al San Paolo? “Il Toro arriva al match dopo due ko di fila, Mihajlovic ha dato una impronta diversa alla squadra col 4-3-3. Ultimamente sta prendendo qualche gol in più, ma è il rischio che corre tenendo la difesa alta. Il Napoli non deve concedere spazio al Torino per le ripartenze, ma per gli azzurri non sarà semplice così come non lo sarà per il Toro. Ma vedo il Napoli leggermente favorito”.

Come giudica Mertens? “E' bravissimo, sta facendo benissimo anche nel ruolo di prima punta. Sa saltare l'uomo, vede la porta. Lui e Callejon, con una prima punta importante o con Milik, formano un grande attacco. Belotti? Può diventare uno dei più forti in assoluto. Mi viene in mente un attacco con Belotti insieme a Mertens e Callejon, sarebbe devastante”.

Come va l'esperienza alla Feralpisalò? “Il giudizio è banale, ma abbiamo fatto bene e stiamo raccogliendo poco. Purtroppo è così, ieri abbiamo giocato contro la Reggiana. Abbiamo subito due tiri subendo un gol, invece noi abbiamo fatto meglio. Purtroppo siamo usciti senza punti, come accadde anche col Venezia e in altre gare. Bisogna essere cinici e concreti. Vogliamo provare a raggiungere i playoff, ci sono 4-5 squadre più forti anche se il campo non l'ha dimostrato. Dobbiamo migliorare, ma già da domenica dobbiamo tornare al successo. Magari giocando meno bene, ma con i tre punti in tasca”.

Clicca sul link in calce per ascoltare la puntata odierna di 'A tutto Napoli'