Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Balleri: "Juve resta favorita, Montella sta facendo bene al Milan"

TMW RADIO - Balleri: "Juve resta favorita, Montella sta facendo bene al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 settembre 2016, 16:572016
di Marco Frattino

David Balleri, ex difensore di Sampdoria e Livorno, ha parlato di mercato attraverso le frequenze di TMW Radio.

Qual è la sua griglia per il campionato di Serie A? "La Juventus resta sopra le altre squadre. Poi ci sono Roma, Napoli e Inter. C'è sempre spazio per le sorprese, ma i bianconeri restano i più forti".

Come vede la Sampdoria e il Genoa? "Per i doriani mi aspetto un campionato migliore di quello passato, mentre il Genoa deve confermare quanto di buono fatto in passato con Gasperini. Anche se ora ha cambiato tecnico".

La Roma ha frenato col Cagliari. "Credo che ai giallorossi manchi solo la mentalità per essere una grande squadra, perché lo è. Manca solo un po' più di concentrazione quando la gara è chiusa, ma bisogna restare concentrati fino al 95'".

Il Napoli ha perso Higuain ma il mercato è stato positivo. "Il mercato è stato buono, Milik ha già fatto due gol. Il Napoli non ha cambiato molto nell'undici titolare, solo il centravanti che s'è presentato benissimo. La squadra azzurra potrà fare bene anche in questa stagione".

L'Inter ha fatto colpi importanti. "I nerazzurri hanno bisogno di due esterni bassi, perché in questo momento Santon e D'Ambrosio secondo me non sono in condizione di giocare in quella squadra. Invece di prendere centrocampisti e mezze punte, se fossi stato il ds avrei preso due esterni".

Al Milan c'è Montella in panchina, col quale ha giocato insieme alla Sampdoria. "I rossoneri hanno fatto bene all'esordio, la squadra gioca come vuole il mister. Anche sabato contro il Napoli, il Milan secondo me ha perso per due errori individuali. Ma la squadra ha giocato fino al 2-2, Montella sta facendo molto bene".

Come valuta il caso Cassano alla Sampdoria? "Non so. Quando una società non ti vuole più, sta al calciatore andare a giocare altrove. È una situazione che andava gestita bene prima del ritiro, bisognava essere chiari fin dall'inizio".

Chi può essere la sorpresa della Serie A? "Dico Sassuolo, anche se ormai non è una vera e propria sorpresa. È in forma, ha superato il playoff in Europa League e sta facendo bene in campionato. Quella neroverde è una squadra può essere la rivelazione".

Come vede invece il Livorno in Lega Pro? "Ha allestito una buona squadra, è partita col piede giusto in campionato. Spero che questo possa essere un anno di passaggio, per tornare almeno in Serie B. E' triste vedere una città come Livorno in Lega Pro, deve tornare nel calcio che conta".