Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Barillà: "Juve-Cuadrado, si tratta. Hernanes-Genoa, c'è l'intesa"

TMW RADIO - Barillà: "Juve-Cuadrado, si tratta. Hernanes-Genoa, c'è l'intesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 agosto 2016, 19:122016
di Marco Frattino

Antonio Barillà, firma del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare le ultime voci sul mercato della Juventus. "L'arrivo di Cuadrado e di un altro centrocampista? I due colpi annunciati non sono stati ratificati, sarà un giorno di suspense con trattative avviate che lasciano ben sperare. Con Cuadrado sono fiducioso e stati fatti passi avanti, l'agente Lucci è a Londra. Juve e Chelsea hanno trovato una intesa di massima, i bianconeri vogliono il prestito secco mentre i blues vogliono l'obbligo di riscatto. La soluzione sarà l'obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze. Più delicato il fronte Witsel, la trattativa c'è ed è stata ammessa da Lucescu. Ma la Juve non va oltre i 15 milioni, lo Zenit sta resistendo. Il problema è che, se i russi si irrigidiscono, hanno le loro ragioni. Ma c'è il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno, quindi la Juve spera nel ragionamento dello Zenit in tal senso. Witsel ha detto sì alla Juve, come Luiz Gustano e Matuidi. Gli ultimi due sono stati però ritenuti incedibili da Wolfsburg e Paris Saint-Germain. Matuidi sta facendo un certo tipo di riflessione, ma la chiusura pubblica del PSG è stata davvero netta".

Quale futuro per Lichtsteiner? "Piace all'Inter. Credo che l'esterno abbia già chiesto di essere ceduto. La Juve sarà disposta ad accontentare il calciatore di fronte una offerta adeguata che, forse, al momento non è arrivata. Si lavora parallelamente per un rinnovo, perché lo svizzero tra un anno sarà libero a parametro zero. È interesse comune trovare una soluzione, il ragazzo ha capito di avere meno spazio con l'arrivo di Dani Alves. Sono convito che, alla fine, si troverà una intesa".

Hernanes può finire al Genoa? "Oggi è stata raggiunta l'intesa di massima col Genoa, ma l'operazione sarà ratificata solo se il grifone dovesse cedere un suo centrocampista. Quindi bisognerà attendere, ma c'è l'intesa di massima tra i club".