Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Barillà: "Juve-Witsel, comportamento dello Zenit opaco"

TMW RADIO - Barillà: "Juve-Witsel, comportamento dello Zenit opaco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 settembre 2016, 18:362016
di Marco Frattino

Antonio Barillà, firma del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare le ultime vicende legate alla Juventus.

Lichtsteiner fuori dalla lista Champions? "Una spiegazione tattica c'è ed è evidente, con Marchisio ko sarebbe stato inopportuno sacrificare un centrocampista. Basta guardare numeri e ruoli per comprendere questa scelta. Ma è evidente che in questa scelta ci sia anche quanto accaduto nelle ultime ore, è innegabile che ci siano rapporti tesi per quanto avvenuto in sede di rinnovo e per la volontà di lasciare la Juve. Chi ha riferito dei rapporti tesi, ha anche detto che c'è stato un acceso diverbio tra il ds e il fratello-manager del calciatore svizzero. È un peccato che ci sia questo rapporto, l'ex Lazio ha contribuito ai recenti successi della Juventus. Le frizioni sul futuro non si sono tuttavia riflettuti sull'impegno del calciatore in campo".

L'affare sfumato per Matuidi? "Anche Luiz Gustavo aveva accettato il progetto Juve, è una enorme soddisfazione per un club che sei anni fa arrivava da due settimi posti. In quel momento incassava rifiuti anche da calciatori di medio livello, adesso tutti vorrebbero la maglia bianconera. Il PSG ha dichiarato il calciatore incedibile, spezzando una trattativa avviata. Il comportamento dello Zenit non è stato cristallino, facendo saltare l'affare quando c'era già un accordo. Il club russo poteva incassare venti milioni, adesso non incasserà nulla. Non credo che a gennaio ci saranno rapporti positivi tra i due club, da febbraio il ragazzo può firmare senza problemi con la Juventus".

Marchisio? "Il programma del suo recupero procede in maniera positiva. Il rientro è stato fissato a ottobre, il recupero ha bisogno di un monitoraggio continuo e costante. Tutto procede per il meglio, Marchisio potrebbe tornare a disposizione dopo la prossima sosta".