Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Beldì: "Vorrei sapere come mai la viola difende sempre lo 0-0"

TMW RADIO - Beldì: "Vorrei sapere come mai la viola difende sempre lo 0-0"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 ottobre 2016, 10:352016
di Chiara Biondini

Paolo Beldì, tifoso della Fiorentina, noto regista tra le tante anche della trasmissione Quelli che il calcio è intervenuto ieri ai microfoni di TMWRadio, nella trasmissione Quelli della Notte, regalando ricordi e battute.

"Vittoria Juve in Champions? Grandissimo Buffon! Ho visto il gol di Cuadrado e pensavo che potevamo avere lui come ala destra, vedo tutti in funzione della Fiorentina... Servirebbe un bel centravanti che faccia gol".

Pensi che in campionato ci possa essere qualche sorpresa?
"No il campionato lo può perdere solo la Juve, deve stare attenta a se stessa, ma non ha rivali, lo dico pur essendo della Fiorentina, complimenti a loro".

"Situazione di Icardi? E' un ragazzo giovane come altri che si ritrovano ad essere milionari e gli parte il cervello, sono rispettoso delle vicende personali, voglio vedere solo il giocatore che segna. Terrà la fascia da capitano e magari questo lo stabilizza, è un giocatore straordinario. Contro la Juve ha vinto lui la partita... Ho simpatia per Van Boer e poverino è stato preso all'ultimo non gli possono dare colpe".

"Ho visto la partita domenica e mi è venuto in mente Hamrin e tutto il calcio minuto per minito veniva trasmesso dall'inizio del secondo tempo, per tutelare la curiosità del primo e quando c'era Fiorentina 0-0 io da bambino dicevo, tranquilli perché Hamrin segna sempre tutte le domeniche. Io spesso ero a Novara a vedere la partita ed ero incollato alla radiolina all'orecchio in attesa di sapere la situazione della viola."

"Il Novara se la passa male, abito nel cortile del presidente, ci ho discusso sul perchè non ci da Faragò (alla Fiorentina ndr), ha detto che non lo da".

"Ho scoperto che la Fiorentina aveva comprato Cristoforo, quando l'ho visto in campo leggendo la maglia, era stato preso in agosto e mi era sfuggito. L'altra mattina quando ero con Corvino, per scoprire la targa che ricorda gli eroi del 56, gli ho fatto la battuta di avvisarmi quando compra qualcuno (ride ndr)".

Pradè alla Sampdoria che prende il posto di Osti...
"Aveva fatto un ottimo lavoro alla Fiorentina".

E' vera questa grande stima tra Sousa e Corvino?
"Vi dirò qualcosa che vi sconvolgerà, l'altra mattina erano molto cordiali l'uno con l'altro, prima della partita il sabato c'era un bellissimo clima, poi in privato non posso sapere. Giuro non lo so ma se lo sapessi non ve lo direi comunque".

"Nel calcio di oggi mi annoio un po', vorrei denunciare il Barcellona per aver inventato il Tiki taka, però a differenza degli altri loro hanno un centravanti che quando parte fa gol".

"Vorrei sapere come mai la Fiorentina difende sempre lo 0-0. Con l'Atalanta sembrava che fossimo in vantaggio anche a 5 minuti dalla fine tenevamo la palla con questo Tiki Taka".

Ascolta l'intervento di Beldì dal minuto 5 fino al minuto 27!

#QuellidellaNotte con Carlotta Romualdi, Alberto Di Chiara e Tommaso Bonan

Pubblicato da Tuttomercatoweb.com su Martedì 18 ottobre 2016