Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Biasin: "Binomio Lotito-Bielsa? Esplosivo"

TMW RADIO - Biasin: "Binomio Lotito-Bielsa? Esplosivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 giugno 2016, 18:202016
di Chiara Biondini

Fabrizio Biasin, giornalista di 'Libero', editorialista di Tuttomercatoweb.com è intervenuto ai microfoni di TMWRadio parlando dell'Europeo e di Inter, Milan, Lazio, Roma e Juventus.

"Mi sembra un torneo molto equilibrato fino a questo momento, forse la Germania ha fatto meglio delle altre al primo turno, ma è presto per dare delle favorite. Ha impressionato l'Italia, ci sono delle squadre forse più pronte sul lungo periodo di questo mese, vediamo cosa succede a livello di qualificazione. Gli accoppiamenti degli ottavi faranno la differenza, si parla tanto della possibilità di arrivare secondi, che sarebbe meglio del primo posto, tante chiacchiere aspettiamo e vediamo".

Quanto preoccupa Ibrahimovic
"E' chiaroche la Svezia è praticamente Ibrahimovic, è una squadra che si basa su questo fenomeno, dobbiamo assolutamente preoccuparci di lui tenendo a bada gli altri. Io credo che dedicheremo molta attenzione a questo giocatore, che conosciamo molto bene visto il suo passato italiano. Credo che in questo momento l'Italia è più pronta della Svezia, anche se bisogna affrontare la partita con tutte le cautele del caso".

Conte quanto conta all'interno di questa Italia?
"Conta tantissimo, fa la differenza, l'ha sempre fatta nel corso della sua carriera e ora capiamo perché insisteva tanto per lo Stage, perché il Chelsea l'ha voluto a tutti i costi. E' un tecnico capace di tirare fuori dai suoi giocatori il 110% e non è una cosa scontata.
Siamo davanti a uno dei tecnici più bravi in assoluto".

Dunga non è stato altrettanto bravo visto che il Brasile è uscito dalla Coppa America
"E' un discorso lungo, diverso, quello di una nazione che fa fatica a trovare talenti e a metterli assieme soprattutto".

La Juve è più forte, Allegri ha detto: "Abbiamo tolto Pjanic a una nostra rivale"
"Non ha tutti i torti, è un tentativo che fanno tutte le squadre forti quello cioè di rinforzarsi cercando di indebolire gli avversari. La Juve ha fatto un buon colpo quando il mercato "ufficialmemte" non è aperto con Dani Alves e Pjanic, e ha aumentato il divario".

La Roma riscirà a sopperire alla partenza di Pjanic?
"Io credo che in questo momento Spalletti sia anche legittimamente nervoso e preoccupato. Si vede smontare la squadra pezzo a pezzo, nell'ottica di una società che ha necessità di rientrare per sistemare il bilancio. E' legittimo da parte delal società fare gli affari che ritiene giusti però bisogna anche rispondere ai tifosi che sono preoccupati. Mario Rui può essere una carta interessante però non è sufficiente per stare a livello. La Roma ha partite importanti da affrontare anche in ottica Champions".

Come lo vedi il Binomio Lotito-Bielsa?
"Esplosivo, si mettono insieme un allenatore, un direttore sportivo e un presidente, tutti con un certo tipo di carattere, può succedere di tutto. Si può creare un mix vincente come può esplodere tutto in un secondo. E' stata una scelta interessante, anche per noi gironalisti, visto che sappiamo che Bielsa riserva sempre delle sorprese".

"Milan? Si parla tanto di una decisione che deve arrivare, arriverà forse a fine mese. Più si aspetta e peggio è per tutti".

"Inter? Bisogna aspettare l'insediamento ufficiale, la sensazione è quella di un nuovo proprietario, che cercherà di investire fin da subito. Se prima c'era un piano per il recupero di liquidità di 50 milioni per poter andare d'accordo con il Uefa, ora la situazione è cambiata e c'è più ottimismo. Adesso si dovrà discutere con la Uefa della possibilità di fare mercato e c'è più ottimismo per quanto riguarda il debito. Non è detto che il prossimo sia il mercato delle grandi stelle".

Il Real Madrid potrebbe rinunciare a Pogba?
"Non credo sia mai arrivata un'offerta concreta. E' un giocatore della Juve, se mai fosse arrivata un'offerta da 100 milioni l'avrebbero già accettata".