Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO -Biasin: "Italia-Irlanda? Vedremo lo stesso impegno di sempre"

TMW RADIO -Biasin: "Italia-Irlanda? Vedremo lo stesso impegno di sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 giugno 2016, 18:302016
di Chiara Biondini
fonte TMWRadio

Fabrizio Biasin, giornalista di 'Libero', editorialista di Tuttomercatoweb.com è intervenuto ai microfoni di TMWRadio parlando dell'Europeo e del mercato di Juve, Inter, Roma e Juve.

Croazia che ha battuto la Spagna.
"Vittoria meritata quella della Croazia perché in 90 minuti ha fatto vedere di essere una squadra pronta, magari disordinata rispetto alla Spagna, ma con qualità importanti. La Spagna arrivava a questa partita con una qualificazione già conquistata, voleva andare dalla parte del tabellone più comoda, ma non ci è riuscita. Adesso ci tocca un ottavo veramente complicato".

Italia-Irlanda?
"Vedremo lo stesso impegno delle prime due partite se non superiore, perché Conte è stato abbastanza chiaro ieri, che nessuno ha la maglia da titolare sulle spalle e quando lo dice lui dobbiamo credergli. Quindi immagino una partita in cui l'Italia proverà a vincere senza pensare alla Spagna. Dopo andremo in questa parte di tabellone drammatica in cui ci sono tutti gli squadroni ed è chiaro che da lì partirà un torneo più difficile. Bisognerebbe fare un po' di ragionamenti su chi ha costruito questa formula che mi sembra strampalata, che porta le prime a giocare con le terze o le seconde, o le secondo con le seconde. E' un metodo strampalato perchè non premia le prime classificate. Così si rendono alcune partite inutili".

Portogallo ha un po' deluso
"Si ha deluso il Portogallo, ma soprattutto Cristiano Ronaldo che in questo momento è sotto gli occhi di tutti, perchè non ha segnato, ha tirato moltissime volte è stato sfortunato. Non può più sbagliare. E' il torneo delle poche stelle. Ibra? Gioca da solo nella Svezia praticamente sempre, Ronaldo ha più possibilità di giocare con i compagni, ma è anche vero che in nazionale gioca in un ruolo che non gradisce e si vede. Fa fatica a trovare cose che nel Real gli vengono naturali".

Copa America: vittoria dell'Argentina sull'Usa.
"Messi supera Batistuta entra nella storia, era solo questione di tempo, siamo davanti a una delle Nazionali più potenti della storia potenzialmente, pensiamo che Icardi sta a casa e si permetti di lasciare in panchina giocatori di livelli, darà spettacolo. Deve dimostrare di vincere, l'Argentina arriva sempre infondo e poi...questa è l'occasione per Messi di vincere".

Questa Notte vedremo Colombia - Cile
"Favorita? Il Cile arriva da campiona in carica, dopo la partita con il Messico è ancora la favorita".

Morata rimarrà al Real
"Sapevamo che le Merengues avrebbero esercitato il diritto di riscatto, visto anche il potenziale che sta dimostrando all'Europeo incredibile. Non credo che resterà a Madrid, perché ci sono tentativi di piazzarlo in Premier,la mia sensazione è che andrà a giocare per Josè Mourinho al Manchester United, perché c'è un rapporto preferenziale tra i due, visto che il mister lo fece esordire con il Real e non hanno mai smesso di sentirsi".

Pogba rimane alla Juve?
"Si perché Marotta è stato molto chiaro, al momento non ci sono offerte ufficiali per questo giocatore, non è semplice che qualcuno si faccia avanti. Non è questo il momento".

Lukaku potrebbe sostituire Morata alla Juve?
E' un giocatore interessante, non è quello visto nel Belgio contro l'Italia, ha un potenziale incredibile. Marotta ieri ha detto che la Juve vuole un attaccante importante e resto nell'idea che ci sia un profilo diverso, tipo Berardi".

Cosa sta accadendo tra Inter e Juventus per il futuro di Berardi?
"C'è una classica contesa di mercato, tra una società che vuole esercitare un opzione sulla parola con Squinzi e il Sassuolo, mentre un'altra che prova con i soldi ad acquistare uno dei prospetti giovani nel panorama più interessante".

Inter?
"Sta crescendo come i suoi interpresti, Perisic è un giocatore interessanti, che abbiamo visto a tratti in questo anno, sia per lui che per colpa dell'allenatore".

"Napoli? E' comprensibile un certo ritardo, perché prima devono trattenere Higuain e io penso che resterà, è stato abbastanza chiaro. Hamsik, abbiamo sentito il suo procuratore, ma alal fine non ci saranno problemi, e lui rimarrà, è innamorato della città, Koulibaly avrà il rinnovo di contratto. Una volta sistemate queste situazioni il Napoli cercherà di incrementare la rosa. Sappiamo che c'è una preferneza per Herrera, ma sappiamo che trattare con il Porto non è mai semplice".

"Roma? C'è necessità di sistemare il bilancio, Sabatini è molto bravo ma non può fare miracoli"