Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bini: “Juve, sì a 105 milioni per Dybala. Inter da Champions”

TMW RADIO - Bini: “Juve, sì a 105 milioni per Dybala. Inter da Champions”TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 12 gennaio 2017, 19:362017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Graziano Bini, Ds/allenatore ed ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Intervenendo nel corso di 'Pomeriggio TMW Radio', l'ex difensore dell'Inter Graziano Bini ha parlato dei nerazzurri ma anche di altri aspetti legati al mondo del calcio.

Come valuta Gagliardini? “Ho visto solo una sua partita, ma credo che l'Inter abbia puntato su un calciatore che può diventare importante. È stato pagato tanto, sono fiducioso”.

E' fiducioso anche per il lavoro di Pioli? “C'è più quadratura rispetto al recente passato, non possiamo pretendere che l'Inter giochi come una squadra armoniosa perché ci sono tanti individualisti. Ma Pioli ha messo ognuno al proprio posto, la squadra regge un po' di più l'urto degli avversari”.

C'è però tempo per raggiungere l'Europa. “Certo, c'è tempo per rientrare nelle prime tre posizioni. Il campionato è di basso livello, in termini di qualità. L'Inter ha tutto il tempo per rimediare, ma nel calcio con una sconfitta si torna indietro. Ma, continuando così, si può puntare in alto”.

Quale squadra ha impressionato di più nel girone di andata? “Il Milan. Dire l'Atalanta sarebbe scontato, perché il lavoro della Dea è incredibile. Con ragazzi giovani e italiani sta facendo davvero benissimo. Anche ieri i bergamaschi si sono confermati. Ma dico il Milan perché personalmente non avrei scommesso nulla sui rossoneri”.

Tutto merito di Montella? “Credo che dietro ci sia anche il lavoro di Mihajlovic, che Berlusconi non ha permesso di finire. Il vantaggio di Montella è che Berlusconi adesso non si occupa del Milan, il tecnico può lavorare tranquillamente. Montella è bravo, ma dal mio punto di vista il lavoro l'ha iniziato Mihajlovic. Il serbo, però, non piaceva a Berlusconi”.

Il Milan può continuare a fare bene? “C'è entusiasmo, è ovvio. Da interista mi auguro di no (ride, ndr), ma Montella può fare ancora molto bene. L'Inter, intanto, ha le qualità per arrivare in Champions League”.

Domenica ci sarà la sfida tra Lazio e Atalanta. “Non conosco personalmente Simone Inzaghi, ma sta facendo bene. Era stato mandato alla Salernitana, poi è stato richiamato alla Lazio. Certamente la gara tra Atalanta e Lazio sarà il match clou del weekend”.

Si parla di una possibile offerta del Real alla Juve per Dybala, di 105 milioni di euro. “Accetterei questa cifra, sono tanti soldi. Con 105 milioni di euro si possono prendere altri due grandi calciatori”.