Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bousquet: "Adriano? In campo per chiudere in modo decoroso"

TMW RADIO - Bousquet: "Adriano? In campo per chiudere in modo decoroso"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
giovedì 5 gennaio 2017, 14:492017
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Alessio Alaimo per TMW Radio

Mauro Bousquet, operatore di mercato e intermediario internazionale, vicino all'attaccante Adriano Leite Ribeiro, ha parlato delle prospettive future del giocatore ieri sera nella trasmissione A Tutto Mercato di TMW Radio.

"Mi aspetto un mercato di rinforzamento da parte dell'Inter, di consolidamento da parte del Milan, e qualcosa di più dalla Roma, che sono troppi anni che è ancora lì. Il Napoli dopo il colpo Pavoletti è quasi ok in tutti i reparti, sinceramente sta esprimendo il calcio migliore che c'è in Italia".

Sei la persona più vicina in Italia ad Adriano, so che è stato qui poco tempo fa, ha riabbracciato il popolo nerazzurro, quale sarà il suo futuro?
"Sicuramente non è nelle sue corde il procuratore, ma può avere un futuro da educatore, l'anno prossimo lo potremmo vedere attivo, ci auguriamo tutti noi che gli vogliamo bene che gli siamo molto vicini, che presto possa tornare a competere anche se non ad un livello alto come prima, ma in una lega brasiliana. In questi anni abbiamo avuto contatti con il mondo asiatico, e degli Emirati ma per i motivi che tutti sapere, abbiamo deciso prima di affrontare altre tematiche, è venuto in Italia per sistemare dell faccende personali. Ha sentito dei suoi ex compagni di squadra come Toldo e i dirigenti che lo conoscono molto e siamo ottimisti per lui. Ha detto che non smette di giocare a pallone, in questo 2017 ha voglia di far qualcosa e lo si percepisce dalla sua voce, prima era un ragazzo chiuso introverso, lasciava spazio a decisioni per conto terzi. Mi auguro di ritrovarlo in campo per chiudere la carriera in maniera decorosa così come l'ha cominciata".

Abbastanza vicino a livello personale a Julio Cesar secondo portiere del Benfica. Come sta vivendo questo ruolo?
"Io non sono l'agente, siamo amici, lavoriamo per delle cose insieme che non hanno nulla a che vedere con il calcio, e ci piace ritrovarci insieme con le famiglie. Lui non è che non era a conoscenza che il Benfica sta al calcio come l'Ajax forma talenti, plusvalenze alla mano è la società che ne fa di più. Julio era a conoscenza che dovessero valorizzare Henderson che è un giocatore importante che piace molto non solo al Manchester City. Qualcosa farà, e il presidente del Benfica non ha bisogno di consigli da parte mia, c'è un rapporto bellissimo, e sono felice che resti qui per il momento visto che sto in Portogallo e siamo vicini".