Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bucchioni: "Dal Napoli mi aspetto la reazione di tutti gli 11"

TMW RADIO - Bucchioni: "Dal Napoli mi aspetto la reazione di tutti gli 11"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 ottobre 2016, 15:292016
di Chiara Biondini

L'editorialista di Tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di TMW Radio parlando dell'attesissima sfida tra il Napoli e la Juventus e dell'impronta che Delneri ha già dato all'Udinese.

Juventus-Napoli, che partita ti aspetti?
"Una partita divertente. Mi aspetto qualcosa di più da parte del Napoli, se questa squadra vuole competere per lo scudetto questa sfida è importante. Mi aspetto dagli azzurri una grande prestazione dal collettivo, vogliono far vedere a Higuain che senza di lui sono più forti o che il suo addio non è stato così importante. Ieri De Laurentiis è sceso in campo, ci sarà anche un premio partita che noi non conosciamo, figuriamoci se il presidente non è andato negli spogliatoi a dire tipo se vincete contro la Juve, vi ammollo qualcosa. Mi aspetto la reazione di tutti gli 11. Il Napoli deve giocare in velocità e la Juve sarà pronta a chiudere gli spazi per poi ripartire".

"Con Marchisio guadagna qualcosa Pjanic? Di sicuro ma si sente più protetto alle spalle. Marchisio è un centrocampista dalle qualità che mancavano in campo, ne manca ancora uno fisico per completare il reparto. Non è un centrocampo attrezzato quello bianconero ed è il limite che ha nel reparto questo anno. Il ritorno di Marchisio ha portato qualità e carisma e si è visto subito. La partita con la Samp non può fare testo, i blucerchiati non erano entrati in campo con la concentrazione giusta, domani è il test vero per capire se il centrocampo della Juve sta crescendo e io credo di sì. Marchisio serviva come il pane".

E' la serata del Grande ex Higuain?
"Questa storia rischia di condizionarlo in questa partita, mi sembra sia uno che somatizzi molto, non so come ne uscirà. Si fa coinvolgere e quindi o gli viene tutto facile e fa una partita straordinaria oppure rischia di incartarsi al primo errore. Non è una partita facile per lui. Questo verbale pre partita non è dei più sereni".

Udinese di Delneri
"Sta facendo un bel lavoro, ero scettico e lo resto su questa Udinese, che mi sembra una delle peggiori rispetto al passato, con pochi giovani da lanciare. Il mister è riuscito ad entrare in questo gruppo e ridare motivazioni. Si è rivista una squadra che crede in quello che fa con più fiducia".

Quanto dura l'esperienza di De Zerbi sulla panchina del Palermo conoscendo Zamparini
"Non lo so perché qui incidono troppe variabili rispetto al passato, se fosse una situazione consolidata zampariniana tipica ti direi che dura poco, ma qui siamo in presenza di un contratto blindato e con diverse penali, De Zerbi si è tutelato bene. Poi c'è questa trattativa, ogni tanto Zamparini dice ...vendo non vendo, mi sembra meno concentrato sull'evento sportivo, e più sulla cessione. Mi sembra meno presente e questo potrebbe agevolare De Zerbi. Quello che mi chiedo io è se questo sia il tipo di gioco per il Palermo."

Galliani lascerà la Finivest il suo futuro è in lega
"Lo dicono tutti, non vedo altra soluzione...In pensione? Quando c'è la passione... può trovare la sua collocazione in lega, può portare la sua esperienza a patto che non ci siano giochi di potere di bassa lega".

Atalanta -Genoa: Gasperini contro Juric
"Sono le squadre più intense in questo momento, è il calcio che stanno praticando, ed è uno spettacolo perché con intensità, il gioco da emozione. Sarà una partita da guardare con attenzione per chi ama la tattica".

Izzo potrebbe tornare utile per la Nazionale?
"La Fiorentina lo stava seguendo da tempo, ha provato a comprarlo, ma sono arrivate critiche negative non so perché onestamente, o non ha lo sponsor giusto o non so darmi una spiegazione, spero che continui a crescere così e che qualcuno lo noti, se gioca come sta facendo nel Genoa, ci sono altri più scarsi in nazionale in questo momento".