Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bucchioni: "Juve-Allegri, alcuni segnali portano al divorzio"

TMW RADIO - Bucchioni: "Juve-Allegri, alcuni segnali portano al divorzio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 febbraio 2017, 18:302017
di Chiara Biondini

L'editorialista di Tuttomercatoweb.com Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di TMWRadio per parlare della partita Champions di stasera Porto-Juventus e dello screzio Allegi-Bonucci, costato al difensore la tribuna nell'appuntamento europeo.

Porto-Juve
“Il Porto ha una buona cultura calcistica, è organizzata con alcuni talenti. Le squadre italiane lo sanno bene, e anche per il grande Milan quando andava a giocare lì è sempre stato complicato strappare il risultato. E' una partita difficile. E' una società organizzata e strutturata. Negli ultimi 10 anni ha fatto 400milioni di plusvalenze. Hanno talenti che fanno gola a molte squadre. La Juve scegliendo una formazione per andarsela a giocare, ha bisogno per affrontare questa sfida, della disponibilità da parte di tutti, della giusta concentrazione, sacrificio e rabbia agonistica. Prendo come esempio Mandzukic, un uomo che fa tutto in campo con dedizione e questo è l'atteggiamento che tutti gli undici devono portare in campo stasera”.

Sulla questione Bonucci
“Ha fatto benissimo la Juventus, le grandi società devono dare un segnale, non ci si comporta in questo modo. Puoi avere ragione non importa, se ne discute nello spogliatoio, non si chiariscono le cose davanti a tutti gli spettatori, essendo poi uno dei giocatori più rappresentativi. Ci sono dei precedenti nella formazione bianconera, quando c'era Conte una delle sue regole era: quando vieni sostituito, devi venire in panchina stai fino alla fine a vedere la partita e ad incoraggiare i tuoi compagni. Pirlo non lo fece, seccato per una sostituzione...la partita dopo non la giocò. Queste storie reiterate, di comportamenti strani dei giocatori della Juventus, secondo me conducono ad una considerazione finale: Allegri a fine stagione va via. Se avevo delle convinzioni ora mi si sono rafforzate. Conoscendo le dinamiche delle spogliatoio, con un allenatore forte, rispettato, venerato, che sai che starà ancora a lungo, i giocatori ci mettono un po' prima di reagire, pensando anche alle conseguenze del loro comportamento. Dato che sono già sei o sette di questi atteggiamenti avvenuti, forse sanno che a fine stagione Allegri andrà via. La mia considerazione maligna è anche, che a prendere questa decisione hanno aspettato di avere conferme dal medico sulle condizioni di Barzagli e Chiellini. ”.

Bonucci può subire questa decisione in futuro nelle prossime partite?
“Non credo il giocatore mi sembra caratterialmente in grado di gestire queste situazioni, credo se lo farà scivolare addosso, soprattutto per gli obiettivi comuni della squadra”.