Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bucchioni: "Lulic...una follia verbale inaccettabile"

TMW RADIO - Bucchioni: "Lulic...una follia verbale inaccettabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 dicembre 2016, 17:302016
di Chiara Biondini

L'editorialista di Tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni è intervenuto su TMW Radio nello spazio In punta di penna per parlare delle ultime partite di campionato.

Dichiarazioni di Lulic...
"Una follia verbale inaccettabile da un giocatore che non è nemmeno un ragazzino, è inconcepibile. La conseguente punizione io me l'aspetto pesante, deve pagare le conseguenze. Un gradino sotto metto anche il gesto di Strootman, che secondo me doveva essere espulso. La provocazione equivale sempre alla reazione per me. Anche lui è un giocatore esperto e non deve permettersi certe cadute, che possono avere conseguente pesanti".

Lulic rischia delle giornate di squalifica che ti aspetti?
"Io mi aspetto dalle 5 giornate in su, qualcuno scriveva dieci ma mi sembra esagerato, deve arrivare un segnale in ogni caso. I giocatori devono dare l'esempio nei comportanti vari anche verso l'arbitro, era un po' che non succedeva qualcosa del genere, è un po' un ritorno di fiamma che va spento subito".

Sul derby
"Vittoria meritata quella della Roma? Si secondo me ha dimostrato di essere una squadra più matura della Lazio. I biancocelesti hanno giocato meglio per larghi tratti dimostrando che sono sulla strada per diventare una squadra ancora più importante di quello che già sono, perché hanno gioco e giocatori. La Roma è però stata brava ad aspettare la Lazio, che non è riuscita a concretizzare le occasioni gol. Immobile ha pagato un po' la tensione della partita. La Roma ha vinto con cinismo ed esperienza."

Contraccolpo psicologico in casa Lazio?
"Ci può stare ci sono tanti giovani, ma io non credo, perché poi devi metabolizzare. Inzaghi conosce bene cosa significhi il derby e il trend positivo non può essere stoppato da una partita negativa. Tornando a giocare come sa, la squadra riprenderà subito il suo cammino che la porterà a lottare per l'Europa League e potrà dar fastidio anche per molti scontri diretti con quelle squadre che stanno lottando per il terzo posto".

Voto a Wallace e Marchetti, gli errori dei singoli hanno deciso la gara?
"L'inesperienza e non abitudine a certi livelli è quello che ha cambiato la partita. Sono cose inguardabili, come il tacco di Bonucci... Gli errori sono costati il derby, però l'allenatore deve recuperarli questi giocatori facendoli ripartire".

"Io non vedo il Milan come anti Juve sinceramente, Montella sta facendo cose importanti tirando fuori il meglio da un organico non eccelso e prima o poi quando sei in queste condizioni il conto arriva e si è visto ieri contro il Crotone. Ha mandato un centrocampo poco organizzato, rischiando di non vincere una partita che sulla carta doveva stravincere. Il Milan è un po' in affanno, non è attrezzato per essere l'anti Juve".

Napoli stravince l'Inter, nerazzurri fuori dai giochi?
"Si perché questa squadra non cresce mai e se guardi i giocatori sono importanti, pagati un monte di soldi, ma come Joa Mario mi chiedo se sia quello di inizio stagione o quello che sta mostrando ora. Cosa gli è successo? Può succedere che trovi l'assetto e l'equilibrio e che la squadra riparta, i valori tecnici ci sono, con giocatori nettamente sopra la media. Ci sono ancora tante partite da giocare, e non me la sento di dire che sia fuori da tutti i giochi".

"Manca la società all'Inter e quando non c'è ti mancano punti di riferimento e direttive certe. Pioli poi non ha avuto il coraggio di cambiare subito, ha cercato di andare dietro al lavoro importato da Mancini e che De Boer aveva cercato di migliorare, ma non va bene. La squadra manca di concentrazione, cè da lavorare sulla testa di questi giocatori e a livello tattico. Pioli deve dare una svota, deve dare uno spartito in cui i giocatori si ritrovino."