Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bucchioni: "Pogba, decisione a fine mese. Venderei Bonucci"

TMW RADIO - Bucchioni: "Pogba, decisione a fine mese. Venderei Bonucci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 luglio 2016, 14:582016
di Chiara Biondini

L'editorialista di Tuttomercatoweb.com, il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato questa mattina ai microfoni di TMW Radio, di mercato di Juve, Inter, Milan, bologna e Lazio.

Le parole che non ci aspettavamo del procuratore e moglie di Icardi sul futuro del suo assistito.
"Certamente, inopportune, la signora Wanda si doveva evitare queste uscite, se veramente tiene alla carriera del marito, al suo futuro, ho l'impressione che siano cose un po' dettate dalla pancia e non dalla testa, di sicuro sono passi falsi. Anche se vuoi andare via da una squadra, se vuoi chiedere un aumento è tutto legittimo. Icardi vale di più di 2,5 milioni di euro. Il calcio è strano, nel Milan c'era Maldini che era il capitano ma guadagnava meno di altri perché proveniva dal settore giovanile. Il caso di Icardi è simile perché l'hanno preso da ragazzino dalla Sampdoria, e allora quei soldi lì sembravano tanti, ora sono pochi. La signora doveva chiamare Ausilio, e gli faceva la richiesta e trattando magari veniva fuori qualcosa. Se vuole fare la procuratrice lo deve capire, queste cose dovevano esser fatte in maniera diversa".

Pogba, le parole di Raiola sono particolari: da una parte ha affermato che c'è la volontà del giocatore di restare alla Juve, dall'altra parte ha affermato che il mercato è lungo.
"Oggi dirà cose uguali e contrarie, dice delle cose pensandone delle altre, qui c'è un procuratore che fa i suoi interessi oltre che a quelli dei suoi assistiti. Non credo ad una parola di quello che ha detto ieri Raiola, è una situazione ancora tutta da definire. La Juve sa benissimo che Pogba è una pepita d'oro, arrivato quasi a parametro zero. La Juve deciderà ento fine mese, perché poi sennò c'è da sostituirlo. Bonucci? Non penso che possa venderli entrambi, può fare il sacrificio di tenerli con l'obiettivo Champions. Io tra i due, venderei Bonucci se non per una questione anagrafica, per il fatto che la quotazione che ha raggiunto così elevata dopo l'Europeo, difficilmente la manterrà in futuro. Credo che Allegri stia preparando due Juve diverse a seconda delle squadre che andrà ad affrontare, con un modulo propositivo in Champions e ha bisogno di giocatori diversi per avere alternative valide".

Ancelotti si è presentato parlando un tedesco quasi perfetto
"E' un fuoriclasse come allenatore e qui parla la storia e lo è stato anche come calciatore, ma io metto al primo posto l'uomo. E' il top nella sua professione, ma è rimasto quel ragazzo che io ho conosciuto quando giocava nel Parma, è rimasto con l'umiltà dentro".

Fiorentina: Hagi
"L'avevano già opzionato prima, è tecnicamente molto bravo, ma deve liberarsi del padre, perché già dice è più bravo di me, secondo deve sveltirsi un po' per il campionato italiano, ma la Fiorentina avrà modo di farlo crescere, anche se ha fatto due Serie A in Romania".

Diawara e Keita in rottura con le loro società
"Questo l'anno scorso giocava nel San Marino deve baciare i piedi a chi è andato a vederlo, l'ha scoperto, e l'ha portato in Serie A e l'ha fatto esordire, le qualità ce l'ha, dal punto comportamentale va punito. Ti convoco e tutte le domeniche ti mando in tribuna...io esaspero ma qualche presidente l'ha fatto. Si fa presto a salire ma anche a scendere, non so chi sia il procuratore, ma sta facendo danni, non può rovinare la carriera appena nata. Il Bologna è una società importante, ha i soldi, ha una proprietà Canadese, non mi meraviglierei se questa storia andasse a finire male. Diverso il caso di Keità anche se nei modi non approvo lo stesso, anche lì bastava dire che vuole andar via e non si è ambientato e mettersi a trattare. Quando hai a che fare con Lotito poi i dubbi ti vengono, penso a Zarate, Ledesma e Marchetti...lì non è una novità, l'ambiente deve essere particolare. Se sei convocato e sei pagato profumatamente fino ad oggi, ti presenti in ritiro e intanto lavori".

Higuain: un'offerta arrivata dall'Arsenal 60mln più Giroud
"Sono molto perplesso, perché Napoli merita un giocatore come lui e dopo i tanti gol che ha fatto. Il calcio però è fatto di addii di cicli che finiscono, se lui non ha più voglia di stare a Napoli dopo questo straordinario record di gol, e se ha addosso la sensazione che con il Napoli non riuscirà a vincere, avendo quasi 30 anni è giusto lasciarlo andare via. Ti metti in tasca dei soldi e compri altri 3 giocatori, e i tifosi capiranno. L'importante è fare la squadra più forte. Siamo sulla strada buona per rinforzare la panchina e non solo la formazione titolare".

Milan?
"Periodo di grande sfiga per il Milan, oltre all'infortunio di Zapata, il presidente è stato ricoverato, si è rotto anche due dita. Da mister Bee in giù mi sembra che ci sia qualcosa di strano. Avete mai visto un acquirente, che va a comprare una macchina usata, o una casa che sta zitto e il venditore che parla e basta. Ma i cinesi dove sono? Io vorrei vedere qualcuno di questi signori che dicano siamo qui, dovrebbero dare un colpo per far vedere che ci sono. Per il mercato io agirei molto sul centrocampo, per il gioco di Montella c'è un centrocampo imbarazzante, non so chi possa fare il regista o il catalizzare del campo. C'è un progetto da fare che io non vedo".