Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Burgnich: "Inter, conta la società. Spero nel ritorno di Moratti"

TMW RADIO - Burgnich: "Inter, conta la società. Spero nel ritorno di Moratti"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 settembre 2016, 17:332016
di Marco Frattino

Tarcisio Burgnich, ex difensore dell'Inter, ha parlato a TMW Radio delle ultime vicende legate ai nerazzurri.

Moratti ha aperto al ritorno all'Inter? "Speriamo che possa ripensarci e tornare a capo della società. L'ho chiamato tempo fa, al club serve una figura come la sua".

Mancini non ha rimpianti per l'addio. "Bisogna capire se la dirigenza accettava le sue richieste. Lui aveva chiesto determinati calciatori, che il club non ha preso".

Come valuta i movimenti della società nerazzurra? "A volte non servono nemmeno i soldi, ma una società solida. Anche il Milan traballava in precedenza, quando ce ne erano 3-4 personaggi che parlavano. In un club deve esserci presidente, un allenatore e un manager. Se ci sono cinque persone che danno una opinione, salta tutto. Poi i calciatori giocano senza fare gruppo".

Come valuta Frank de Boer? "Il mister può essere bravo quanto volete, ma bisogna che ci sia la società. Se c'è qualcuno con carattere, si può fare bene. Serve sempre il trio presidente, allenatore e manager per fare bene. Altrimenti si fa davvero fatica".

Spera dunque nel ritorno di Moratti all'Inter. "Esatto. Spero che possa tornare Moratti, con lui c'era la società anche se ultimamente le cose erano state lasciate andare. È importante avere un contatto diretto tra presidente, manager e allenatore. Senza questa condizione, difficilmente arriveranno i risultati. Serve gente come Allodi e Moggi, che facevano da tramite tra società a allenatore".

L'Inter, nel weekend, sfida il Pescara. Il delfino ha giocato bene nelle prime due gare. "Tante squadre giocano bene, poi prendono quattro gol. L'Inter è indietro come allenamenti e quadratura della squadra, mi auguro che si riesca a conquistare un risultato. Per dare tranquillità anche al mister, altrimenti potrebbero crearsi nuove crepe".