Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Calori: "Lazio, prenderei Sansone a occhi chiusi"

TMW RADIO - Calori: "Lazio, prenderei Sansone a occhi chiusi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 2 agosto 2016, 20:492016
di Marco Frattino
Avanti Lazio
TMW Radio
Avanti Lazio
All'interno di Avanti Lazio abbiamo avuto ospite Alessandro Calori
00:00
/
00:00

Alessandro Calori, ex difensore dell'Udinese ed ex tecnico di Novara e Avellino, ha parlato della Lazio attraverso le frequenze di TMW Radio.

Candreva all'Inter? "E' un calciatore importante, la Lazio ha monetizzato con la sua cessione. Ora il club deve puntare su un sostituto, ma trovare un calciatore come Candreva non è semplice".

La Lazio ha inserito Peruzzi nel club come Club Manager. E' la figura giusta? "Angelo è una figura che piace alla gente, è stato un professionista esemplare. Parla poco ma con i fatti è sempre coerente, dovrà calarsi nella parte ma è la figura giusta da portare nella società".

Come vede il centrocampo? "Milinkovic-Savic è un centrocampista importantissimo. Poi ci sono Parolo, Biglia e Lulic. In una squadra importante non c'è il posto fisso, poi non dobbiamo dimenticarci di un calciatore come Cataldi. In rosa ci sono calciatori che possono diventare importanti".

In porta chi sceglierebbe tra Berisha e Marchetti? "Dall'esterno non posso dirlo, non conosco le dinamiche. Marchetti ha esperienza, Berisha sta crescendo. Bisogna capire la scelta da fare, è una situazione che va chiarita subito. In quel ruolo bisogna subito fare chiarezza sul titolare, altrimenti alla lunga possono esserci dei problemi".

Il caso Keita? "E' un calciatore che ancora non ha espresso tutto il suo potenziale, può diventare un calciatore importante. Del comportamento si può discutere, ma la verità la conoscono i protagonisti. Io parlo dell'aspetto tecnico, poi bisognerebbe conoscere bene la situazione per commentare. Per me Keita può ancora migliorare perché ha qualità interessantissime".

In questo caso bisogna cedere Keita anche se le offerte non sono congrue alla richiesta della Lazio? "Se un calciatore fa capire di non voler restare, è inutile trattenerlo. Ma la società non può cedere un suo capitale gratis, non sarebbe giusto. Ma credo che il club debba ottimizzare, bisogna darlo via al giusto prezzo".

Su chi puntare per il dopo Candreva? "A me piace molto Sansone del Sassuolo, ha qualità da esterno che in pochi hanno. Il Papu Gomez può fare bene ma è adattato in quel ruolo. Prenderei Sansone a occhi chiusi, ha qualità ideali per fare l'esterno".