Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Campopiano: "Milan, closing vicino. Budget da decidere"

TMW RADIO - Campopiano: "Milan, closing vicino. Budget da decidere"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 ottobre 2016, 14:112016
di Marco Conterio

Pasquale Campopiano, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto a TMW Radio durante la nostra trasmissione Milannews e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sulla cessione del club: "Il closing è sempre più vicino. Il viaggio di Fassone in Cina non era mai stato in programma concretamente, lui stava aspettando segnali dalla Cina che sono arrivati e gli hanno consigliato di non partire. I cinesi non dovrebbero per Milan-Juventus a causa delle condizioni di salute non ottimali di Berluscono. Se il presidente rossonero però riuscirà ad essere a San Siro per il match, non è escluso che qualcosa si possa smuovere anche dal fronte cinese. Questa settimana è importante perché dovrebbe arrivare la lista definitiva degli investitori che compongono la cordata. La lista degli investitori, che saranno 10-11, è molto importante in quanto ci sono soggetti con potenzialità economiche enormi. In Italia non c'è mai stata nel calcio un'operazione di questo tipo".

Sul mercato di gennaio: "Dipenderà dalla classifica in cui si troverà il Milan a fine anno. Se il Milan dovesse essere nelle prime posizioni, punteranno a non sprecare la grande opportunità per provare confermare quella posizione. Il budget non è stato ancora deciso. Dopo il closing, verranno messi a disposizione 100 milioni per la gestione della seconda parte della stagione, ma non si sa ancora quanto verrà destinato al mercato".

Sull'organigramma: "Il nome di Franco Baresi potrebbe entrare in corsa in un secondo momento in quanto l'ex capitano è già nella società e quindi si tratterebbe di una promozione. Vedo difficile comunque la presenza di un ex giocatore, vedo di più un manager a completare il triumvirato con Fassone e Mirabelli. La parte cinese, come bandiere, vede gente come Maldini, Baresi e Tassotti".