Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Canovi: “Motta sarà gran tecnico. Roma, conferma Massara”

TMW RADIO - Canovi: “Motta sarà gran tecnico. Roma, conferma Massara”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 gennaio 2017, 22:092017
di Marco Frattino
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Alessio Alaimo intervista il procuratore Dario Canovi
00:00
/
00:00

Dario Canovi, noto agente sportivo, ha parlato a TMW Radio attraverso la trasmissione A tutto Mercato.

Zaza farebbe comodo a qualche club italiano? “Secondo me sì, lo reputo un ottimo calciatore che avrebbe fatto al caso di molte squadre italiane. Forse c'è qualcosa che non attira i club italiani, sembra che tutti cerchino un attaccante centrale. Due calciatori importanti come Paloschi e Zaza, invece, sono ancora fermi”.

Si aspettava un inserimento della Fiorentina in quanto dovrebbe partire Kalinic? “E' chiaro che i viola potranno muoversi quando saranno certi dell'addio del croato. Non so quanto sia possibile l'affare, perché i cinesi hanno messo un freno alle spese folli. Alla Fiorentina daranno la clausola rescissoria, oppure non credo che la società possa dare via Kalinic. Leggo del ridimensionamento di alcuni club cinesi, dopo le spese folli di questi mesi”.

Suo figlio gestisce Thiago Motta, al centro di tante voci. Piace in MLS? Si era parlato anche dell'inserimento nello staff tecnico del PSG. “Questo lo sa mio figlio Alessandro, la sua volontà è quella di allenare ma non so dove. Sono certo, però, che Thiago sarà un grande allenatore. Non ho il minimo dubbio e non sono l'unico. L'altro giorno ne parlavo con Ulivieri, anche lui ha avuto questa sensazione sul futuro di Motta”.

Possibile l'inserimento nei quadri tecnici del PSG? “Ha un grande rapporto col club, Thiago discuterà del suo futuro con la dirigenza francese. Potrebbe giocare benissimo un altro anno, oppure altri due anni. È diventato un grande calciatore per l'intelligenza tattica e per la sua classe, non certo per la corsa. Tutti gli allenatori che l'hanno avuto, lo rivorrebbero. È ancora uno dei migliori centrocampisti centrali nell'ambito europeo”.

Che mercato si aspetta da qui al 31 gennaio? “Non mi aspetto mai molto dal mercato invernale, perché chi ha grandi calciatori in genere li trattiene. Si muovono calciatori di seconda fascia, oppure calciatori importanti ma solo in prestito. La Roma farà qualcosa dopo la partenza di Iturbe e la presenza di Salah in Coppa d'Africa. Anche l'Inter farà qualcosa, Gagliardini è il miglior colpo invernale. Il Milan non farà molto. Se Kalinic va via, la Fiorentina dovrà fare qualcosa”.

Massara si sta giocando bene le sue chance alla Roma. “Io lo confermerei, credo che Massara abbia tutte le qualità per essere un ds all'altezza della Roma. Ha lavorato con Sabatini, ha preparazione personale adeguata in quanto ha tanti contatti e conosce cinque o sei lingue. A mio avviso, la Roma non avrebbe bisogno di altri nomi. Ma è chiaro che deciderà la proprietà americana”.

Cosa ne pensa di Verratti? “Credo che resterà a Parigi, non so ancora per quanto. Ma non prevedo una partenza in tempi brevi, il PSG non ha bisogno di vendere. Anzi, il club francese ha la necessità di acquistare. Quindi credo che Verratti rappresenti il futuro del PSG, il club non se ne priverà facilmente. Ha ancora un contratto lungo”.